TRANO (ALTERNATIVA), COMMISSIONE BILANCIO CAMERA: CON IL MOVIMENTO ALTERNATIVA SONO I CITTADINI I VERI PROTAGONISTI, DECISO AD AVVIARE IL CAMBIAMENTO PARTENDO DA LATINA E FROSINONE:
“Ritengo necessario dare ai cittadini un’alternativa alla partitocrazia tanto a livello nazionale quanto a livello locale. Non mi rassegno al “Draghistan” e neppure ad abbandonare quelle tante battaglie che mi hanno spinto a impegnarmi in politica con l’obiettivo di cambiare un Paese in cui da troppo tempo anziché mettere al centro i cittadini sono diventate centrali solo le poltrone per i soliti noti. Con questo spirito insieme ad altri colleghi parlamentari ho dato vita al movimento Alternativa e con lo stesso spirito intendo portare tale realtà nei territori, partendo da quelli delle province di Latina e Frosinone.
L’acqua, uno dei beni più preziosi, che con un referendum è stato deciso di far tornare in mano pubblica, non può continuare ad essere un ricco affare per i privati, causa tra l’altro di infiniti disagi per le comunità. I nostri paesi e le nostre città non possono essere sommersi dai rifiuti e dover subire pesanti servitù di impianti di trattamento mandati avanti sull’onda dell’emergenza costante, senza che venga messo a punto un vero piano per trasformare i rifiuti in risorse e guardare all’ambiente e alla salute.
E in tema di salute la stessa sanità, lasciata per anni allo sbando, come emerso prepotentemente con la pandemia, non può continuare ad essere un incubo per la cronica carenza di personale sanitario, strutture degne di tale nome e strumentazioni. Questi sono solo tre punti su cui anche nel territorio pontino e in Ciociaria intendo lottare per un reale cambiamento, dalla parte della gente e non dei notabili di partito.
Il mio partito, il partito dei colleghi che con me hanno dato vita al movimento, sono i cittadini, sempre e comunque, e proprio dai cittadini di Latina e Frosinone auspico segnalazioni e contributi per cambiare finalmente verso al basso Lazio, con l’invito a quanti vorranno condividere questo sogno a unirsi a noi. Un movimento per la legalità, con i fatti e non con la retorica. Alternativa è un’alternativa vera per tutti”.