Grande successo per la manifestazione Campionato Interregionale di Taekwondo “Lazio Combat” fortemente voluta dal M° Raffaele Marchione punta di diamante del taekwondo storico del nostro territorio, a Scauri presso il Palaborrelli nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre.
Il Palazzetto dello Sport Palaborrelli si è animato di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, confermando il nostro litorale uno dei punti nevralgici di questa disciplina.
L’evento patrocinato dal Comune di Minturno, sostenuto e autorizzato dalla Fita Lazio, ha riscosso un grande successo, già in apertura con la presenza di uno Spider man che ha coinvolto i piccoli atleti all’apertura dei giochi.
Attivissimi i 5 campi di gara, con le società sportive che hanno riempito le tribune: suddivise in Kids, Cadetti, Junior e Senior di tutte le cinture, dalla cintura bianca (che rappresenta la categoria dei principianti) alla cintura nera (che invece rappresenta gli atleti che sono esperti nella disciplina).
Un vero sold out sportivo che promette altre manifestazioni per questa disciplina sportiva, e un vero successo anche per le grandi partecipazioni di atleti provenienti dalle sezioni Fiamme Oro e Polizia di Stato.
Un grazie al M° Pasquale Rega delegato Provinciale Fita Lazio, al Presidente Regionale Taekwondo M° Marcello Pezzolla, al Sindaco di Minturno Dott. Gerardo Stefanelli.
Come tutte le kermesse sportive per il successo di una manifestazione si è richiesto un grande supporto da parte delle famiglie degli atleti, cui va un ringraziamento speciale.
Un grande ringraziamento alle attività ricettive alberghiere che hanno risposto positivamente all’evento.
Così come agli sponsor e a tutti quelli che hanno permesso che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
In tanti stanno già suggerendo e promettendo la propria disponibilità per eventuali manifestazioni e/o gemellaggi che riempiano con entusiasmo il nostro territorio.
Conclude il M° Raffaele Marchione: “La tensione e il lavoro che ha preceduto le giornate di questa manifestazione sono stati impegnativi. Nonostante questo, sarei pronto a rifare tutto. Sono momenti di aggregazione che gratificano e motivano tutti coloro che fanno dello sport un motivo di orgoglio e impegno di vita. Speriamo di rivederci quanto prima in altre manifestazioni nel nostro territorio”.