Spigno Saturnia: Prime sinergie tra il consiglio comunale delle bambine e dei bambini e l’amministrazione comunale – A pochi mesi dall’istituzione del consiglio comunale delle bambine e dei bambini, parte la collaborazione tra l’organo consultivo e l’amministrazione comunale.
L’amministrazione ha raccolta le prime istanze presentate, rispondendo alle esigenze richieste.
Si concretizza così la fornitura di una cassa portatile battery go-sound air pro bluetooth utile per le iniziative e le manifestazioni scolastiche, una plastificatrice doppio formato (A3 e A4) e relativi fogli, di arredamenti e di appendiabiti per gli alunni, mentre quelli destinati agli insegnanti sono stati realizzati attraverso l’impiego dei progetti utili alla collettività (PUC), attivati nel contesto del Reddito di Cittadinanza.
“Una prima sinergia – dichiara l’assessore alle politiche scolastiche Rosaria Fresta – che si concretizza con una fornitura di materiale didattico e di arredi necessari per migliore le attività. Queste iniziative, si sommano alla migliorie che negli anni abbiamo cercato di portare al plesso scolastico, non ultimo i lavori di adeguamento antincendio e del nuovo palco”.
“Adesso, per i ragazzi del consiglio comunale delle bambine e dei bambini è arrivato il tempo del meritato riposo estivo, ma alla ripresa delle attività didattiche, ci riuniremo per condividere un programma di attività. Tra le tematiche più sentite durante la “campagna elettorale” per l’istituzione del consiglio, quella ambientale era presente nei progetti di tutti i ragazzi, ed insieme a loro vogliamo trovare le chiavi necessarie a sensibilizzare i “più grandi” e ad aumentare la consapevolezza del rispetto del nostro ambiente”.