SPIGNO SATURNIA – Cominceranno lunedì 20 settembre i lavori, finanziati e gestiti da Astral su richiesta del Comune di Spigno Saturnia, di bitumazione delle strade Via Fosse, Via Aracoeli e parte di Via Capodacqua. A tal proposito, il responsabile del settore tecnico, geom. Lino Pampena, ha diramato l’ordinanza n. 45/2021 con la quale interdice al traffico veicolare le strade oggetto di asfaltatura, durante l’esecuzione dei lavori.

“I lavori – commenta il Sindaco di Spigno Saturnia Salvatore Vento – sono stati richiesti ad Astral mediante l’approvazione della delibera di giunta n. 78 del 24.12.2019, su proposta del consigliere comunale delegato alla manutenzione Vincenzo Venturino, che ha individuato il canale di finanziamento per la manutenzione della viabilità mediante richiesta diretta ad Astral.  La situazione pandemica ha rallentato l’esecuzione dei lavori, che finalmente partiranno riqualificando importanti arterie viarie comunali. Il trasporto scolastico, purtroppo, subirà dei disagi, ma sono convinto che i miei concittadini sapranno affrontare la situazione considerato anche il risultato finale dei lavori”.

I lavori, come detto, cominceranno lunedì 20 alle ore 7.00, e secondo il cronoprogramma termineranno entro venerdì 24 settembre. Propedeuticamente alla realizzazione del nuovo manto stradale, su indicazione dell’assessore Karim Tucciarone e dello stesso consigliere comunale Vincenzo Venturino, sono stati eseguito a carico dell’amministrazione i lavori di realizzazione dei canali di scolo delle acque piovane.