FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE DI SPIGNO SATURNIA – IL PROGRAMMA – La Tradizione che Unisce il Mondo : a Spigno Saturnia il XXVII Festival Internazionale del Folklore

Spigno Saturnia Inferiore si prepara ad accogliere il mondo in un abbraccio di cultura, musica e tradizione. Il
12 e 13 luglio 2024, Piazza Mercato si trasformerà nel cuore pulsante del folklore internazionale, ospitando
il XXVII Festival Internazionale del Folklore, organizzato dall’A.P.S. Gruppo Folklorico Le Contrade.

Un Festival di Incontri e Tradizioni
Con il patrocinio del Comune di Spigno Saturnia e la collaborazione di diverse associazioni locali, il festival
promette due serate indimenticabili all’insegna della cultura popolare. Le strade di Spigno Saturnia si
riempiranno di colori e suoni provenienti da tutto il mondo, creando un mosaico vivente di tradizioni che si
intrecciano.
Un Viaggio Senza Muoversi, Il Festival Internazionale del Folklore di Spigno Saturnia non è solo un evento,
ma un viaggio attraverso le culture del mondo.

Il Programma del Festival

Venerdì 12 luglio

19:30: Apertura degli stand gastronomici
20:50: Sfilata dei gruppi folklorici, un’esplosione di costumi e musiche tradizionali che annunciano l’inizio
delle celebrazioni.
21:15: Saluto delle autorità, un momento istituzionale per dare ufficialmente il via al festival.
21:30: Esibizioni dei gruppi:
Le Contrade (Spigno Saturnia, LT)
La Quadriglia (Taurano, AV)
I Mattacchini (Mirabello Sannitico, CB)
Le Ciocie (Fiuggi, FR)
Nouvelle Epoque (Canada)

Sabato 13 luglio

19:30: Apertura degli stand gastronomici,

20:50: Sfilata dei gruppi folklorici, rinnovando l’incanto della prima serata.
21:15: Saluto delle autorità, consolidando il legame tra cultura e istituzioni.
21:30: Esibizioni dei gruppi:
Le Contrade (Spigno Saturnia, LT)
Lagyna Thessaloniki (Grecia)
Ensemble Spanac (Serbia)
Toma Toma (Montecifalcone nel Sannio, CB)
Ateneo Fuente (Messico)
Ogni serata si concluderà alle 24:00, ma i ricordi e le emozioni di queste due giornate resteranno impressi
nel cuore di tutti i partecipanti.