FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE DI SPIGNO SATURNIA – IL PROGRAMMA – La Tradizione che Unisce il Mondo : a Spigno Saturnia il XXVII Festival Internazionale del Folklore
Spigno Saturnia Inferiore si prepara ad accogliere il mondo in un abbraccio di cultura, musica e tradizione. Il
12 e 13 luglio 2024, Piazza Mercato si trasformerร nel cuore pulsante del folklore internazionale, ospitando
il XXVII Festival Internazionale del Folklore, organizzato dall’A.P.S. Gruppo Folklorico Le Contrade.
Un Festival di Incontri e Tradizioni
Con il patrocinio del Comune di Spigno Saturnia e la collaborazione di diverse associazioni locali, il festival
promette due serate indimenticabili all’insegna della cultura popolare. Le strade di Spigno Saturnia si
riempiranno di colori e suoni provenienti da tutto il mondo, creando un mosaico vivente di tradizioni che si
intrecciano.
Un Viaggio Senza Muoversi, Il Festival Internazionale del Folklore di Spigno Saturnia non รจ solo un evento,
ma un viaggio attraverso le culture del mondo.
Il Programma del Festival
Venerdรฌ 12 luglio
19:30: Apertura degli stand gastronomici
20:50: Sfilata dei gruppi folklorici, un’esplosione di costumi e musiche tradizionali che annunciano l’inizio
delle celebrazioni.
21:15: Saluto delle autoritร , un momento istituzionale per dare ufficialmente il via al festival.
21:30: Esibizioni dei gruppi:
Le Contrade (Spigno Saturnia, LT)
La Quadriglia (Taurano, AV)
I Mattacchini (Mirabello Sannitico, CB)
Le Ciocie (Fiuggi, FR)
Nouvelle Epoque (Canada)
Sabato 13 luglio
19:30: Apertura degli stand gastronomici,
20:50: Sfilata dei gruppi folklorici, rinnovando l’incanto della prima serata.
21:15: Saluto delle autoritร , consolidando il legame tra cultura e istituzioni.
21:30: Esibizioni dei gruppi:
Le Contrade (Spigno Saturnia, LT)
Lagyna Thessaloniki (Grecia)
Ensemble Spanac (Serbia)
Toma Toma (Montecifalcone nel Sannio, CB)
Ateneo Fuente (Messico)
Ogni serata si concluderร alle 24:00, ma i ricordi e le emozioni di queste due giornate resteranno impressi
nel cuore di tutti i partecipanti.