La Lista Cusani per la riconferma del sindaco uscente Armando Cusani continua a presentare i suoi candidati: “Nicola Talano è un imprenditore agricolo lungimirante.
È suo il merito di aver riportato alla luce un prodotto tipico locale, il pomodoro “Perino di Sperlonga”, che ha ottenuto nel 2020 il marchio PAT (Prodotto Agroalimentare Tradizionale del Lazio).
Con la sua partecipazione attiva, già iniziata nel 2016 come delegato del sindaco, siamo certi che fornirà un contributo ineguagliabile e innovativo sul fronte dell’agricoltura”.
Lo stesso Nicola Talano precisa: “Partecipare alla vita della comunità in veste di candidato consigliere comunale è per me un’esperienza nuova e stimolante perché c’è tanto da fare sull’agricoltura.
Se fino a qualche anno fa il settore volava da solo, oggi la crisi profonda del mercato ci impone di percorrere nuove strade.
L’agricoltura deve tornare ad avere il giusto ruolo.
C’è una grave mancanza da colmare: dobbiamo essere consapevoli del valore aggiunto dei nostri prodotti e rendere consapevoli tutti i protagonisti della filiera.
Grazie a questo valore unico possiamo guardare al futuro, superando la grave crisi che ci ha investiti.
Portare i prodotti dell’agro sperlongano, ad esempio, nei ristoranti, nei bar, in modo da creare un legame tra turismo e agricoltura: un binomio vincente!
Organizzare esperienze sensoriali dal produttore, realizzare prodotti da distribuire in Italia e nel mondo grazie magari ad un centro di trasformazione delle eccellenze del territorio.
Sono solo alcuni dei progetti che ho in mente e sono certo che affianco ad una squadra collaudata come quella del sindaco uscente Armando Cusani, sarà un cammino che potremo percorrere tutti insieme, certi che il brand “Sperlonga”, dal campo alla tavola, creerà sinergie e aggiungerà valore al motore della nostra locale economia: un motore “agro-turistico”.