PARCHEGGI A PAGAMENTO NEL GOLFO: FINO A 30€ AL GIORNO PER LA SOSTA. LE TARIFFE COMUNE PER COMUNE – Partiamo dal Comune di Minturno che prevede dal 1° maggio al 30 settembre le seguenti tariffe: per la sosta di 1 ora e frazioni 2,00 euro e per le successive ore e frazioni 1,50 centesimi mentre il costo per l’intera giornata è di 10 euro. Le tariffe offerte dal Comune di Formia invece (comprese dal 1° Maggio al 30 settembre) sono di 1 euro per 30 minuti e di 1,50 centesimi per un’ora mentre nel Comune di Gaeta per una sosta minima di 30 minuti il costo è di 1,50 centesimi e la tariffa oraria è di 2 euro, infine il costo per la sosta giornaliera (h24) è di 15 euro.
Per il Comune di Sperlonga, dal 1° giugno al 30 settembre, le tariffe sono di 1 euro per 30 minuti e di 2,50 centesimi per un’ora mentre per le successive ore è di 3,50 centesimi. Per un biglietto giornaliero(24h) il costo è di 30 euro (in un parcheggio vicino al mare), o 20 euro. Sperlonga mette a disposizione la possibilità di fare anche un abbonamento settimanale il cui costo è di 130,00 euro.
Dunque sicuramente il Comune di Minturno appare tra i più economici per la sosta a pagamento, in particolar modo, per quella giornaliera ma la differenza tra i vari Comuni oscilla di circa 50 centesimi e anche se il Comune di Sperlonga, presenta tariffe più alte rispetto agli altri Comuni del golfo, dà la possibilità di fare un abbonamento settimanale al costo di 130,00 euro, permettendo ai fruitori del servizio, un risparmio di circa un 80 euro, se pensiamo che la tariffa del giornaliero è di 30 euro (30 euro per 7 giorni = 210 euro), soldi risparmiati che potranno destinare ad altri servizi come bar, ombrelloni, lettini e ristoranti.
PARCHEGGI A PAGAMENTO NEL GOLFO: LE TARIFFE COMUNE PER COMUNE. FINO A 30€ PER LA SOSTA – Di seguito le immagini delle tariffe applicate dai quattro Comuni del golfo di Gaeta (Minturno, Formia, Gaeta e Sperlonga)