Litorale Bazzano – Una montagna di terra per impedire l’accesso al mare – Manuela Salvi, nota attivista del Golfo di Gaeta, ha postato sul gruppo “Difendiamo le spiagge libere e il mare della Riviera di Ulisse” un post denunciando uno scarico di terreno per impedire l’accesso al mare sul litorale di Bazzano: “Di notte, quintali di terra portati per ostruire il passaggio pubblico della spiaggia di Bazzano, a Sperlonga (LT). È imprenditoria? Si tratta di sviluppo del turismo? È un progetto di valorizzazione delle risorse naturali?

No, questi sono gesti criminali attuati dai criminali. Il comitato ha chiamato la capitaneria e i vigili di Sperlonga. Che faranno? Gente, è ora di ribellarsi a questi criminali. È davvero ora.” Successivamente la stessa attivista ha pubblicato un aggiornamento:

“Oltre alla terra per ostruire il passaggio pubblico, è stata messa una grata con un cartello che spinge la gente ad accedere 150 metri più avanti. Aspettiamo che le autorità intervengano con decisione….”. Di seguito le foto pubblicate: