Luciano Magliozzi candidato al Consiglio Comunale del Comune di Sperlonga per il movimento civico Lista per Cusani interviene sul tema della Pista Ciclabile di Sperlonga.
Precisa: “Partendo da ciò che il nostro Candidato Sindaco Armando Cusani ha detto in diretta Facebook Lunedì, nel dettaglio: Tutti quelli che pensano che la pista ciclabile sia un errore gli chiedo di non votare la nostra lista ….
In questi giorni di campagna elettorale (per me la prima) ho letto e sentito pensieri (secondo il mio modesto punto di vista) senza senso, tipo:
1) la pista ciclabile ha spaccato il paese in due, per andare su bisogna prendere la macchina.
2) Noi siamo per la pista ciclabile, ma per evitare tutte le problematiche che essa comporta la faremo solo d’estate.
Vorrei esprimere anch’io il mio parere rispondendo ad entrambi i punti:
1) Da quel che ricordo io quando non c’era per andare su in paese avevamo 3 alternative.
La prima, si andava a piedi e mi sembra che si possa ancora fare.
La seconda, prendere la macchina o il motorino e anche questa si può fare, certo bisogna passare per la Via Flacca ma non é la fine del mondo.
La terza è l’unica che purtroppo non si può più fare ovvero l’autostop a Torre di Nibbio.
2) Si è sempre detto che non aveva senso perché la pendenza alla Madonnina era improponibile per una bicicletta (ricordo che ormai il 70/80 % sono elettriche) ma ovviamente pensano di lasciarla d’estate con 40° all’ombra…
In conclusione è semplicemente mancanza di cultura (altro tema che affronterò nei prossimi giorni)”.
Luciano Magliozzi termina con una dichiarazione chiara e forte: “La Pista Ciclabile c’è e non solo deve rimanere ma va anche rafforzata come prevede il nostro programma”.