Sabato prossimo 25 settembre è in programma alle 17.00 la presentazione del romanzo thriller dello scrittore Giuseppe De Renzi “Caccia all’Orsa”.
La location è presso la sede del Parco Regionale della Riviera di Ulisse a Scauri area ex Sieci, per l’esattezza Eco-Albergo “L’Approdo di Ulisse” Via Cesare Baronio, grazie alla disponibilità del presidente Carmela Cassetta.
Firmano l’evento il Comitato Dragut (fondato a suo tempo dallo stesso autore) e l’Ente Parco.
Chi scrive ha l’onore di fungere da moderatore.
Prenderanno la parola in apertura il presidente del sodalizio Amedeo Russo e il presidente del Parco Regionale Carmela Cassetta.
Sarà possibile dialogare tra i presenti e l’autore.
Giuseppe De Renzi è medico microbiologo originario della nostra Scauri, coniugato e padre di due figlie.
Vive a Torino dal 1994 per ragioni professionali e dal 2011 in poi ha pubblicato diversi romanzi e testi vari, l’anno successivo ha fondato il Premio Dragut.
Grande giocatore di scacchi partecipa con successo a tornei ufficiali.
Per Leone Editore ha pubblicato nel 2016 “Una voce dal passato”, nel 2018 “Il venditore di fiori”, nel 2020 “Il lascito” e per NextBook nel 2020 “Il gazebo sul parco” e “Storia di un dirigibile”.
Sabato si parlerà di un thriller che supera il nostro pianeta e ci fa viaggiare nell’universo, ricordandoci che non siamo soli nell’infinito.
Tutto ciò grazie all’autore che è un’anima tormentata.
Da medico microbiologo ha la capacità di superare l’angusto microscopio e di spaziare con la fantasia della mente ovunque possa giungere lo sguardo umano ed oltre.
Come tutte le anime tormentate ha la capacità di donare agli altri i frutti del suo intelletto che non sono mai sterili ma copiosi e abbondanti, capaci di arricchire gli animi di coloro che li ricevono.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.