Domenica scorsa l’A.S.D. Scauri Marina ha debuttato nei campionati Under 16 e Under 14 giocando entrambe le partite contro il Penitro. La squadra Under 16 è scesa in campo guidata dal suo Mister Fabio Sessa. sono mancati per ragioni diverse 5 titolari di cui il capitano Koen Samuel Caliman infortunatosi il venerdì precedente fratturandosi in un incidente stradale il setto nasale. Prima della partita ha ceduto provvisoriamente la fascia di capitano a Samuel Bolla. La foto di copertina ritrae la squadra Under 16 il 20 ottobre scorso sempre sul campo del Penitro in una partita dall’esito vittorioso.
I giocatori scesi in campo hanno fatto il loro dovere sino all’ultimo minuto della partita. Lo Scauri Marina è stata la prima a realizzare un gol, segnato con vigore dal bravo Francesco Adinolfi che, in tal modo, è stato il primo giocatore a segnare della squadra under 16. La squadra scaurese marinese ha condotto la partita per tutto il primo tempo e parte del secondo. Poi il Penitro ha segnato il gol del pareggio e quando lo Scauri Marina si è sbilanciato in avanti per realizzare il gol della vittoria è giunto quello del Penitro che si è quindi imposto per 2 a 1. Una settimana prima in un’amichevole tra le due squadre lo Scauri Marina si era imposto per 3 a 2. La partita è stata utile al Mister Fabio Serra per conoscere ancora meglio in campo i suoi giocatori che gli sono stati affidati solo tre settimane prima conquistando tre vittorie su tre partite amichevoli. L’entusiasmo dei suoi giocatori è contagioso e altri loro coetanei stanno chiedendo il tesseramento con la squadra che ha per simbolo un delfino che sguizza tra le onde marine. Domenica 7 novembre prossima alle ore 10.00 partita in casa contro una squadra accreditata a vincere il campionato: Accademy Frosinone. Ma Mister Fabio Serra è convinto che la squadra crescerà a livello tecnico e agonistico e giungeranno le vittorie. Ognuno di loro è nel cuore dello staff dirigenziale e sono per loro tutti autentici campioni.
La squadra Categoria Under 14 guidata da Mister Antonio Conte ha invece ospitato il Penitro e la partita è terminata con lo stesso risultato. Bella la squadra che meritava certamente di pareggiare. Primo giocatore ad andare in rete del campionato 2021 – 2022 è stato Jonas Noam Caliman, che ha realizzato uno splendido gol in rovesciata. Ha avuto i complimenti del presidente Luigi Forte e del direttore sportivo Michele Treglia. Domenica prossima giocheranno a Gaeta alle 13.00 contro la formazione locale. Bravi i ragazzi.