Un Incontro per le idee: convegno con FDI per discutere su Impresa, Crescita e Turismo – ‘Un incontro per le Idee’ , si è svolto presso la sala eventi del Franky’s Cafè un dibattito con il candidato sindaco Antonello Testa della lista Uniti per Cambiare e tre esponenti di Fratelli di Italia. A prendere parola sono l’onorevole Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera dei Deputati, il vicecoordinatore regionale Enrico Tiero e il senatore Nicola Calandrini, portavoce del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni. Un momento di confronto, a cui hanno partecipato tanti cittadini, su tematiche principali del programma del candidato sindaco Antonello Testa: impresa, crescita e turismo. Ad aprire il convegno è proprio Antonello Testa, che ha descritto le tante difficoltà e gli ostacoli per chi vuole avviare una propria attività a Santi Cosma e Damiano.
Un Incontro per le idee: convegno con FDI per discutere su Impresa, Crescita e Turismo – Le pratiche non semplificate, la burocrazia che non aiuta, anzi scoraggia chi ha il sogno di creare lavoro. La poca attenzione per le fasce svantaggiate e la scarsa attitudine a rinunciare a personalismi per costruire una concreta crescita per Santi Cosma e Damiano. Questi sono i punti che l’hanno convito a lasciare la maggioranza di cui faceva parte e aderire ad un nuovo progetto politico, realizzato insieme ad una squadra di professionisti e persone che tengono a cuore il proprio paese, con cui condividere una nuova esperienza di cambiamento. L’obiettivo è far uscire Santi Cosma e Damiano dal blocco e dall’immobilismo di questi ultimi anni, e farla diventare il paese dove chiunque, nel rispetto delle regole, possa essere libero di creare un’impresa. ‘Per realizzare questo cambiamento – spiega Antonello Testa – abbiamo bisogno di tutte le forze politiche’. Anche Enrico Tiero evidenzia l’unione di varie forze politiche, finalizzato a creare sviluppo.
Un Incontro per le idee: convegno con FDI per discutere su Impresa, Crescita e Turismo – E menziona la condivisione della scelta di uscire dalla maggioranza della scorsa amministrazione, con le dimissioni del vicesindaco Vincenzo Petruccelli di FDI, insieme a Viccaro e Palma, dello stesso schieramento. Il senatore Calandrini rimarca l’appoggio di Fratelli di Italia alla lista Uniti per Cambiare, mentre l’onorevole Lollobrigida basa il suo discorso sul ruolo primario che l’agricoltura deve riconquistare. L’importanza di ritrovare la propria identità, valorizzando il territorio. E allo stesso tempo, altro settore fondamentale dovrà essere quello del turismo, che può far rendere protagonista Santi Cosma e Damiano, per la cultura e la bellezza del suo patrimonio paesaggistico e storico.