Santi Cosma e Damiano, Elezioni 2022: Franco Taddeo riconfermato sindaco: mancano ancora pochissime schede ma il quadro è chiaro, Franco Taddeo è riconfermato sindaco a Santi Cosma e Damiano. Il dato dichiarato del Ministero dell’interno alle ore 17:15 è 1876 voti (6 sezioni su 7) per Franco Taddeo pari al 57,83% mentre per lo sfidante Antonello Testa 1368 voti, pari al 42,17%. Franco Taddeo da noi contattato ha chiesto per scaramanzia di attendere l’esito fino all’ultima scheda prima di dare il risultato al web, ma la probabilità di sorpasso per lo sfidante è molto molto bassa.
ARTICOLO CORRELATO – Elezioni 2022: Sfida a due a Santi Cosma e Damiano – Due i candidati in corsa a Santi Cosma e Damiano: il sindaco uscente Franco Taddeo che tenta la strada della conferma alla guida della città e lo sfidante Antonello Testa. Con settemila abitanti il comune sancosimese eleggerà il proprio sindaco al primo turno, in quanto non è previsto il ballottaggio. Franco Taddeo si presenta con la lista Alleanza per Santi Cosma e Damiano – Continuiamo insieme che propone per il consiglio comunale: Giuseppe Creo, Donato Pompeo De Cesare, Ester Del Giudice, Rosa Falso, Anna Ianniello, Gianluca Ionta, Giovanni Mallozzi, Nicola Martino, Fiorenzo Petruccelli, Michele Poccia, Alfieri Vellucci, Ida Viccaro detta Aida. Il candidato sindaco Antonello Testa – lista Uniti per cambiare – con Rolando Bozzella, Antonio Cardillo detto Tony, Carmela Cassetta,
Ester D’Aprano, Danilo Di Mambro, Ilaria Iacobucci, Sandra Palma, Angelo Panzanella, Vincenzo Petruccelli detto Parentone, Luca Rossi, Emanuele Viccaro, Antonio Vozzolo. Sfida aperta.