SANTI COSMA E DAMIANO, VIDEO SORVEGLIANZA – Il comune di Santi Cosma e Damiano in una nota stampa comunica: “Maggiore sicurezza per i cittadini di Santi Cosma e Damiano! Ai fini di garantire sicurezza ed ordine pubblico ai cittadini, sarà potenziata l’esistente video-sorveglianza. Saranno installate, nei punti più sensibili, nuove telecamere moderne e più efficienti con una spesa di circa 28.000€, finanziati dalla Regione Lazio su richiesta del Comune.
Inoltre, in questi giorni sono state posizionate, in alcuni punti del territorio comunale, circa 30 fototrappole predisposte alla registrazione di persone che abbandonano rifiuti tossici nocivi o simili, sul suolo pubblico o privato.
Tale registrazione comporta prova certa di reato, che verrà, subito, segnalato all’ Autorità Giudiziaria.
Ultimamente sono state individuate e sanzionate 4 persone, con ammenda di 600€ cadauno ai sensi della legge 152/2006. L’individuazione è stata ottenuta mediante verifica attenta del Comando dei Vigili Urbani, di rifiuti urbani non differenziati ed abbandonati.
Si invitano pertanto tutti i cittadini a porre attenzione, a rispettare la legge oltre che la natura e l’ambiente in cui viviamo, e si pregano tutti di non versare i rifiuti inquinanti sul nostro territorio!