Antonello Testa candidato sindaco e la squadra di Uniti per Cambiare: il programma – Conto alla rovescia per il 12 giugno, domenica sera si è tornato a parlare in piazza. Ex Ferrovia, ore 20.30, si registra il pienone per la lista Uniti per Cambiare, sono in tanti a volere ascoltare il programma del candidato sindaco Antonello Testa e della sua squadra. “ Come si costruisce un futuro: sicuramente bisogna avere chiari quali sono gli obiettivi. Se si vuole un futuro reale si deve collaborare e agire per il bene comune. Uniti e mettendo insieme le nostre competenze. Noi crediamo nella coesione e soprattutto nel rispetto”, Antonello Testa inizia così il suo discorso, e prosegue raccontando la sua esperienza nell’ex amministrazione: “Non c’era spazio per cambiare le cose. Un approccio demolitivo alle idee” – prosegue: “Abbiamo un paese meraviglioso che ha bisogno di valorizzare le sue potenzialità. Io sono un imprenditore, vengo dalla gavetta, trasmetterò la mia esperienza per dare il via a progetti di sviluppo e di benessere generalizzato. Le fiere portano tanto benessere al nostro territorio, immaginiamo cosa potrebbero rappresentare con la realizzazione di laboratori artigianali, percorsi escursionistici. In questo modo daremo un grande slancio alla promozione del territorio e all’economia locale”.

Antonello Testa candidato sindaco e la squadra di Uniti per Cambiare: il programma – Tante le zone e le strutture da valorizzare, come piazza mercato, il campo di calcio e la tribuna Ausente, la tensostruttura al Pilone. Protagonista anche nelle linee guida di Antonello Testa è il Piano Regolatore, e della necessità della sua approvazione: “ Ci sono ancora persone che pagano IMU per terreni dove non possono ancora costruire case, proprio per l’assenza di un piano regolatore”. La tematica torna anche nell’intervento caloroso di Rolando Bozzella, insieme al rilancio del territorio con progetti, non ‘con la politica che alza la voce’. Carismatico il discorso di Carmela Cassetta, iniziando con il ringraziare l’interprete LIS, Maddalena Diana, che ha reso possibile la traduzione dei discorsi alle persone non udenti presenti al comizio: “Perché un requisito di questa squadra è quello di non lasciare nessuno indietro”.  Presidente dell’Ente Parco Riviera di Ulisse e vice presidente all’assemblea regionale del Partito Democratico, punta alla promozione del territorio e al marketing territoriale: “Fare turismo è una cosa seria e Santi Cosma e Damiano ne ha tutte le potenzialità.

Antonello Testa candidato sindaco e la squadra di Uniti per Cambiare: il programma – Taddeo ci accusa di essere diversi politicamente, si siamo diversi e la nostra diversità è la nostra ricchezza. Il PNRR è un’occasione speciale, ma è necessario avere una visione del futuro, e penso che Taddeo non ce l’abbia, ma non per una questione anagrafica. Perché se oggi ancora vediamo a venti giorni dalle elezioni la segnaletica e lo sfalcio dell’erba, ma non parliamo di futuro, ma solo degli altri candidati, e di altro, significa che tu una visione di quello che vuoi fare per Santi Cosma e Damiano non ce l’hai”. Stasera, alle 20.00, ci sarà a Ventosa un nuovo appuntamento con i cittadini.