“L’estate sta finendo e un anno se ne va. Sto diventando grande lo sai che non mi va…” Cantavano così i Righeira in una nota canzone divenuta un cult e ascoltata ancora oggi. Domani sarà l’ultima domenica di agosto e diremo addio al grande caldo, visto che già da lunedì cambieranno le temperature.
Terminano le ferie per tantissimi italiani, terminano le lunghe code estive e terminano i bagni nel nostro mare. A poco è servito il battello “mangiaschiuma” nel golfo di Gaeta. Pure quest’anno si sono ripetute le segnalazioni di schiuma in mare in tutto il golfo di Gaeta. C’è chi ha puntato il dito contro i depuratori, chi agli impianti di itticoltura, chi rassegnato preferisce montare una piscina e farsi un bagno nel giardino di casa.
Anche questa estate non siamo stati in grado di risolvere il problema della viabilità tra Formia e Gaeta, il problema della schiuma in mare e il problema del preposizionamento degli ombrelloni. Appuntamento dunque alla prossima estate nella speranza di rivedere un golfo migliorato.