Tutto il weekend appena trascorso è stato particolarmente intenso per la Capitaneria di porto di Gaeta ed i suoi uffici dipendenti, con tanti interventi di assistenza e soccorso in mare, compito primario della Guardia Costiera.
Fondamentale, in alcune occasioni, anche il professionale intervento della rete di assistenti ai bagnanti presente sui litorali pontini, con il coordinamento della Capitaneria di porto. Di seguito gli interventi di maggior rilievo.
Nella giornata di venerdì 6 agosto l’equipaggio della motovedetta CP 857 in servizio presso Circomare Ponza, congiuntamente al personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina, ha recuperato un ragazzo di diciotto anni che si era arrampicato su una falesia rocciosa di 15 metri in località “La Parata”, per tentare un tuffo ad alta quota.
I Vigili del Fuoco si sono arrampicati con l’ausilio di imbragature e funi; una volta raggiunto il ragazzo, lo stesso è stato calato a bordo della motovedetta in buone condizioni di salute ma visibilmente spaventato.