Bullismo tra ragazze che frequentano lo stesso istituto scolastico. A volte si crede che il tutto sia frutto di trame da sceneggiati televisivi. Ma purtroppo non è così. È vita vissuta, che offende tutti noi, che rattrista la società civile. La Polizia di Stato informa che è stato uno sguardo non gradito ad innescare la lite che è avvenuta sabato sera in una via del centro cittadino, quando tre quattordicenni hanno aggredito una loro coetanea, che ha avuto la sfortuna di transitare nella stessa strada insieme a una sua amica e colpevole di “guardarle in malo modo”.
La malcapitata, compresa la situazione, ha tentato di sottrarsi alla provocazione ma prima che potesse allontanarsi è stata prima afferrata per i capelli da una delle componenti del terzetto – spalleggiata dalle altre due – e poi percossa con calci e pugni.
Una volta terminata l’aggressione, le tre ragazze si sono allontanate, permettendo all’amica della vittima di soccorrerla.
È stato inoltre accertato che la ragazza aggredita è da tempo perseguitata proprio dalle tre giovani prepotenti, iscritte allo stesso istituto scolastico da lei frequentato, con veri e propri atti di bullismo.
Le immediate indagini svolte dai poliziotti della Questura di Latina hanno consentito l’identificazione certa delle tre giovani violente e l’acquisizione di elementi probanti le loro responsabilità.
Le tre ragazze sono state quindi denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma.