La Polizia di Stato – Questura di Latina, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, ha organizzato diverse iniziative sul territorio, volte ad informare e sensibilizzare i cittadini, nell’ambito della campagna permanente “…questo non è amore”, dedicata al contrasto della violenza di genere e migliorare l’azione di prevenzione per favorire una crescita culturale in opposizione a qualsiasi forma di violenza e discriminazione
Allo scopo sarà utilizzato un camper per favorire momenti d’incontro offrendo il supporto di operatori specializzati, agevolando e promuovendo un contatto diretto con le potenziali vittime.
L’iniziativa della Polizia di Stato si rivolge a tutti coloro che vorranno avere l’occasione di parlare con dei professionisti, anche solo per un consiglio. È infatti fondamentale la collaborazione di ogni cittadino per riuscire a prevenire con maggiore efficacia tali episodi di violenza.
Nei pomeriggi del 24 e 25 novembre e nella mattinata del 26 novembre a Latina, in P.zza del Popolo, sarà posizionato il Camper della Polizia di Stato.
Ad Aprilia (LT), presso l’Istituto “Carlo e Nello Rosselli” di Via Carroceto snc, a partire dalle ore 09.00 di domani, giovedì 25 novembre 2021, si svolgerà il convegno “Questo non è amore… mai più violenza”, cui prenderanno parte, tra gli altri, il Prefetto ed il Questore, il Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Latina Dr.ssa Daria Monsurrò e, in videoconferenza, la Sindaca della città afghana di Maidanshahr Zarifa Ghafari, attivista per l’emancipazione femminile e per l’affermazione dei diritti delle donne in Afghanistan.
A Sabaudia (LT), nella medesima giornata, alcuni operatori della Divisione Anticrimine della Questura incontreranno gli studenti dell’Istituto Superiore “Giulio Cesare” presso il Salone San Francesco. Ancora, a Formia personale del locale Commissariato di P.S. presenzierà ad un incontro presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Gaetano Filangieri”, unitamente al Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Cassino (FR) Dr.ssa Marina Marra e anche a Cisterna di Latina, all’interno del Comune, interverrà personale qualificato del locale Commissariato nel corso di un convegno con la presenza del Sindaco, magistrati e operatori delle Forze dell’ordine.
La foto di copertina da noi scelta è un omaggio alle donne che indossano la divisa della Polizia di Stato, da sempre al servizio dei cittadini.