Di Rocco: Operatori socio sanitari ridotto all’osso. Disponibili a modificare la legge 41/2013 – Il nuovo governo di centro destra alla Regione Lazio si adopererà per potenziare e soprattutto qualificare la gestione delle comunità alloggio per anziani sul territorio della provincia di Latina. Lo annunciano i candidati della Lega alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio prossimi, Antonio Di Rocco e Patrizia Fanti raccogliendo l’appello formulato nei giorni scorsi dal sindaco di Sezze Lidano Lucidi che “ha fatto benissimo a sottoporci una serie di criticità che, se risolte in tempo, potranno permettere un migliore funzionamento di queste strutture finanziate dalla stessa Regione per ospitare i nostri cari anziani”.
Di Rocco: Operatori socio sanitari ridotto all’osso. Disponibili a modificare la legge 41/2013 – Da tempo – fanno rilevare i due candidati della Lega – sta diventando problematico rispettare le prescrizioni normative della stessa legge regionale 41/2003 che impongono il rapporto di un Oss (Operatore socio sanitario) ogni sei ospiti e la presenza di personale qualificato. Purtroppo di queste figure ce ne sono sempre di meno sul mercato a causa degli elevati costi di formazione per ottenere la qualifica professionale”
Di Rocco: Operatori socio sanitari ridotto all’osso. Disponibili a modificare la legge 41/2013 – I candidati delle Lega Di Rocco e Fanti si impegnano a modificare il rapporto previsto dalle legge regionale numero 41/2003 e ad intercettare fondi per finanziare i corsi di formazione per gli OOS. “In questo mondo – è la conclusione dei candidati del ‘carroccio’ alle regionali di domenica e lunedì prossimi – si creeranno molti più posti di lavoro e con l’integrazione di nuove figure professionali le stesse comunità Alloggio per anziani funzioneranno diversamente e i vantaggi non tarderanno ad arrivare per gli anziani e le rispettive famiglie”