Nuovi militari giunti nel territorio pontino – Da oggi, il comando provinciale di latina si arricchisce di 11 nuovi carabinieri (di cui 3 donne), che contribuiranno al piano strategico di rinforzo ed avvicendamento del personale dell’arma, al fine di infondere maggiore sicurezza nei cittadini su tutta l’area pontina. i nuovi giunti, di cui 7 carabinieri neo promossi che hanno frequentato il 141° corso delle scuole allievi carabinieri di campobasso, taranto e reggio calabria, due vice brigadieri, un appuntato ed un carabiniere di provata esperienza e capacita’ professionale che andranno a potenziare gli organici del comando territoriale di aprilia e delle compagnie di latina e terracina, saranno impiegati in servizi di controllo del territorio, consentendo un turnover con il personale più esperto che potrà, così, dedicarsi ad attività investigative.
il comandante provinciale, col. lorenzo d’aloia, nel rituale incontro di benvenuto, li ha ricevuti ufficialmente alla presenza dei vari comandanti responsabili, e, nell’augurare a tutti loro un buon lavoro, li ha esortati a dare sempre il massimo nelle diverse mansioni che andranno a svolgere, da affrontare con entusiasmo e professionalità; qualità fondamentali da coltivare e mantenere nel tempo, soprattutto per chi è entrato da poco a far parte della grande famiglia dell’arma.
“si tratta di risorse preziose – ha precisato il col. d’aloia – che daranno il proprio contributo alla collettività, con l’obiettivo non solo di accrescere sempre di più il livello di sicurezza di questa provincia, ma anche per perpetuare lo spirito della missione che, da due secoli, caratterizza l’arma dei carabinieri, quella di essere al servizio del cittadino”.
l’assegnazione di ulteriore personale rientra nella strategia che il comandante provinciale col. d’aloia ha posto in essere al fine di profondere uno sforzo maggiore in quei territori che presentano delle criticità sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica.
infine, il colonnello d’aloia, ha inteso manifestare la propria gratitudine nei confronti del comandante della legione carabinieri lazio, generale di corpo d’armata antonio de vita, per l’assegnazione dei citati carabinieri a testimonianza della costante e alta attenzione rivolta a un territorio sensibile ed importante come quello pontino e alla sua collettività.