Canzoni sotto le stelle – Lunedì 12 agosto alle ore 21:15 presso il Castello baronale di Minturno si terrà la XXVIII° edizione di “Canzoni sotto le stelle” il festival canoro per ragazzi. Si rinnova la tradizione musicale italiana tra Opera lirica e canzone napoletana. Patrocinato dal Comune Città di Minturno l’evento musicale è stato ideato e creato dal professor Marcello Rosario Caliman presidente regionale dell’Associazione Italia Nostra e della sezione Golfo di Gaeta.

Canzoni sotto le stelle – Il direttore artistico della manifestazione è la professoressa Emilia Alicandro; il direttore della scenografia l’architetto Italia Tuccinardi; il direttore del coro la dottoressa Lavinia Martufi; in giuria la dottoressa Isabella Quaranta segretaria regionale di Italia Nostra e della sezione Golfo; la dottoressa Eleonora Quaranta esperta musicale. Il coro eseguirà alcune fra le arie più belle delle opere liriche e una selezione delle canzoni classiche napoletane. Tra gli ospiti la Scuola di Danza Renverse che curerà le coreografie. La serata sarà illuminata dagli effetti speciali di ROBAT SHOW ITALIA. Per informazioni contattare il 320.869.2947. Non mancare!

Articolo precedenteFerragosto a Formia da Michele Chinappi
Articolo successivoFormia, accessi al mare: alla “rotonda dei Carabinieri” vogliono il rispetto della legge
Isabella Quaranta
Autore. Professionista sanitario da oltre 30 anni. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuro-psico-sociale in ambito pubblico e privato. Laurea e due Master con lode. Ha scritto vari articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale. Consegue costantemente crediti ECM. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023.