Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, comunica: “Con l’approvazione,  da parte del Consiglio comunale,  del rendiconto della gestione 2020, si  chiude  positivamente un ciclo di amministrazione ‘finanziaria’ durato 5 anni: il risultato e’ un ente risanato , con una cassa ampiamente positiva , con una struttura veloce nei pagamenti, con adeguate coperture del rischio contenzioso, capace di approvare gli ultimi 2 bilanci entro il 31 dicembre, cosa molto rara per gli enti locali, in special modo ai tempi del COVID. 

Basta seguire le cronache delle grandi città, ma anche della vicina Formia, per capire quanto sia fondamentale per un Comune avere i conti in ordine, i debiti azzerati, la cassa adeguatamente consistente per sostenere investimenti finalizzati allo sviluppo e all’equità. Oggi MINTURNO ha di nuovo tutto questo. Finalmente! Grazie Daniele Sparagna,  per la quantità e la qualità del lavoro svolto, e per l’enorme risultato raggiunto. Un ringraziamento a tutta la struttura dell’ente ed in particolare modo alle donne e agli uomini impegnati nel settore bilancio e tributi dell’ente. Grazie a voi Il Comune di MINTURNO ha spalle solide per guardare con fiducia al futuro. 


Ps: oggi per la prima volta abbiamo un Presidente  del Consiglio comunale donna : auguri alla dott.ssa Paola Graziano, eletta allo scranno più alto dell’aula consiliare . Un ulteriore ‘prima volta’  in questa consiliatura.”