Stazione Minturno Scauri: occorrono più controlli nel fine settimana – Numerosi i turisti che nel fine settimana utilizzano il treno per trascorrere una giornata di mare, molti di questi ragazzi indisciplinati, che  non rispettosi delle regole rischiano di mettere in pericolo la propria vita con l’ attraversamento dei binari. A chiedere più  controlli i cittadini di Minturno, che da tempo vedono la stazione ferroviaria senza controllo. lo riferisce il Segretario Generale CGIL SPI Sud Pontino Salvatore PULVIRENTI.

Stazione Minturno Scauri: occorrono più controlli nel fine settimana – Basterebbe incrementare i controlli nei pressi della predetta  stazione ferroviaria per contenere e controllare il flusso turistico pendolare, una postazione mobile nel fine settimana sarebbe la soluzione ideale per avere maggiormente sotto controllo il nostro territorio. Riferisce PULVIRENTI negli ultimi anni sono aumentati i controlli nel sud pontino… siamo sulla giusta strada, grazie al lavoro quotidiano delle forze dell’ordine e delle polizie locali dei territori, guardare avanti e fare di più per creare un protocollo d’intesa tra istituzioni e cittadini per vivere in sicurezza e serenità, bisogna insegnare a rispettare le regole e per farlo dobbiamo iniziare dai giovani…..il nostro futuro è  nelle loro mani, un tavolo di coordinamento per la sicurezza, una giusta educazione civica  la voce dei cittadini dev’essere ascoltata.

ARTICOLO CORRELATO – Scauri: Pino D’Amici raccomanda il potenziamento del parcheggio della stazione per le due ruote: Il candidato a Sindaco di Minturno per Fratelli d’Italia Avv. Pino D’Amici accoglie di buon grado il suggerimento del dott. Erminio Di Nora, responsabile provinciale della Fondazione Angelo Vassallo, apparsa recentemente sulla stampa e che riguarda nello specifico un’area dedicata a motocicli e biciclette nel parcheggio della stazione ferroviaria di Minturno-Scauri.“Ad oggi – dichiara D’Amici – non sono previsti stalli sufficienti per le due ruote, se ne contano pochissime. Eppure sarebbe fattibile e in poco tempo prevedere una porzione del parcheggio dove si può parcheggiare senza andare a invadere altre aree, spesso pedonali.

Il tutto mettendo in sicurezza la viabilità dell’intero parcheggio.

Ringrazio il dott. Di Nora per aver preso a cuore la situazione, molto sentita dai pendolari, e che ci impegniamo a portare a compimento con la nostra amministrazione comunale”.

“Ritengo – continua D’Amici – che la questione del parcheggio della stazione ferroviaria debba essere affrontata anche a livello più generale, con un ampliamento del parcheggio sopraelevato, in quanto i posteggi non sono più sufficienti a ospitare i veicoli delle migliaia di pendolari che quotidianamente si recano sul posto di lavoro, sulla tratta Roma – Napoli, provenienti non solo dal Comune di Minturno ma anche da quelli limitrofi come Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia, Formia e anche dall’alto casertano. Su questo – conclude D’Amici – sarà alta la nostra attenzione per giungere ad un progetto sostenibile”. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.