Smontato finalmente il Luna Park che d’estate impedisce l’utilizzo del Campo Sportivo Pirae da lunedì 2 settembre Scauri si illumina nuovamente dei colori biancoazzurri. Gli uffici sono aperti negli orari tradizionali ed è possibile effettuare le iscrizioni della scuola calcio e confrontarsi con il direttore sportivo dott. Michele Treglia raggiungibile anche telefonicamente (cellulare 338.5442204). E’ commovente la stima e la considerazione che tante famiglie hanno verso i quadri dirigenziali e tecnici del Calcio Scauri. E gli atleti non attendono altro che di calzare le scarpette da gioco. Vi sono momenti nell’esistenza di una società sportiva da scrivere nell’albo d’oro della sua storia da tramandare ai posteri. La SSD Polisportiva Scauri segna la continuità tra coloro che anche in un lontano passato hanno fatto grande il Calcio Scauri e i colori biancoazzurri e coloro che oggi con sacrificio anche economico portano avanti tale tradizione calcistica con l’intento di passare un giorno il testimone alle future generazioni. SSD Polisportiva Scauri oggi ha raggiunto un obiettivo importante grazie a un team di dirigenti responsabili e attivi.
Un presidente leale e trasparente quale è Luigi Forte, imprenditore edile, e i suoi più stretti collaboratori tra i quali Enzo Tuccinardi (dirigente responsabile settore amministrativo), Fabio Serra (segretario), Giovanni Rasile (dirigente addetto alla prima squadra), Bruno Tucciarone (vice presidente). L’obiettivo importante è la partecipazione del Calcio Scauri a tutte le categorie calcistiche riconosciute dalla FIGC: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores e Prima Squadra, che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. La SSD Polisportiva Scauri accoglie sul suo campo tutti i bambini e le bambine sin dalla loro frequenza alla Scuola dell’Infanzia. Lo sport è una delle fondamentali agenzie educative e il Calcio Scauri garantisce a tutti gli iscritti un ambiente sano e rispettoso delle esigenze dei minori. Anche a livello di palestre coperte sta lavorando a un concreto salto di qualità. La società riconosce in Michele Treglia, a suo tempo laureatosi brillantemente in scienze motorie, il ruolo di responsabile dell’intero settore tecnico. Lo staff tecnico è costituito da nominativi ognuno regolarmente abilitato a svolgere tale ruolo nel settore assegnato.
Il responsabile del settore tecnico l’indomabile Michele Treglia li ha comunicati nei vari gruppi della Scuola Calcio Scauri: “I vostri ragazzi nella stagione sportiva che sta per iniziare saranno seguiti dai seguenti allenatori: Antonio Conte, Michele Treglia, Enzo Camerota (preparatore dei portieri), e Marco Rossini (maestro di tecnica). Abbiamo aggiunto figure professionali nuove e specifiche per curare al meglio la crescita del ragazzo senza sottovalutare nessun aspetto, vi aspettiamo per affrontare insieme la nuova stagione”.
I tecnici ai quali sono affidati i giovanissimi, gli allievi e la prima squadra, sono tutti di grande spessore e di indubbia volontà. Per i giovanissimi è stato quindi prescelto Mister Rino Vacca, per gli Allievi (nuova categoria per il Calcio Scauri) Mister Fabio Serra e Mister Fabio Supino per la prima squadra, che milita in seconda categoria.