Tragedia sul lungomare di Scauri, un ragazzo di 18 anni di origini rumene è morto annegato oggi domenica 4 agosto, nel primo pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione il giovane si sarebbe tuffato dopo aver bevuto una bibita ghiacciata ed un malore gli è stato fatale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i militari della Guardia Costiera, ma ogni tentativo di rianimare il ragazzo è stato inutile. Il diciottenne era arrivato dalla Campania in compagnia del padre con una gita organizzata. La piccola località balneare si stringe al dolore della famiglia.
Era partito con il padre da Buccino, in provincia di Benevento. Si è sentito male in mare e per lui, nonostante il soccorso di alcuni vicini di ombrellone che hanno provato a rianimarlo con un massaggio cardiaco, non c’è stato nulla da fare. I bagnanti presenti sul lido hanno subito chiamato l’autoambulanza che però è giunta dopo venti minuti ma senza medico che è arrivato dopo.
Quasi sicuramente il ragazzo è morto già in acqua ma resta il fatto che i bagnanti non si sentono sicuri. “Il problema – spiegano i bagnanti che hanno assistito ai tentativi di rianimare il ragazzo – è che ci sono stati troppi tagli. Non ci sono soldi. Le autoambulanze non sono sufficienti per coprire un litorale che soprattutto nel fine settimane si affolla di turisti”. “Siamo venuti qui tante volte. Ora come faccio?”, così la disperazione del padre del ragazzo. La madre è in Romania e ancora non sa cosa è accaduto a suo figlio. Giunti sul posto Guardia costiera e i vigili urbani in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.