Nella prossima stagione sportiva Francesco Trimboli sarà l’Allenatore della prima squadra del Fortitudo Scauri, partecipante al prossimo campionato di Serie C Silver.
Ha dichiarato il futuro coach: “Contento di ritornare a Scauri e consapevole del compito difficile ma stimolante di essere il responsabile tecnico. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura, pronto a mettermi in gioco”.
Francesco Trimboli ha un passato come cestista. Nel 2016 ha coperto il ruolo di capo allenatore a Barcellona in serie A2, squadra della sua città natale. L’anno scorso ha svolto il ruolo di vice allenatore in serie B con Costa D’Orlando.
Trimboli svolgerà anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, ruolo già ricoperto proprio a Scauri, sponda Basket Scauri, affiancando gli allenatori delle singole categorie. Il duplice ruolo di Francesco Trimboli consolida la volontà della Fortitudo Scauri di valorizzare i ragazzi del settore giovanile, puntando a farli diventare il naturale serbatoio della prima squadra. Un altro tassello importante nella costruzione della compagine bianco-blu.
Il neo-Allenatore e il Direttore Sportivo Vincenzo Pontecorvo, sono già al lavoro per completare il rooster che scenderà in campo nella stagione 2020/2021.