Scauri – In mare con il motore in avaria. Soccorso dalla polizia – Polizia di Stato – Questura di Latina. Durante il fine settimana trascorso, la Questura di Latina e il Comando Capitaneria di Porto di Gaeta hanno intensificazione sul litorale scaurese e formiano i servizi di vigilanza a mare volti a garantire il corretto traffico marittimo, mediante l’impiego di due moto d’acqua della Polizia di Stato ed una motovedetta dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia.
Scauri – In mare con il motore in avaria. Soccorso dalla polizia – In particolare, sono state controllate 14 unità da diporto, 2 moto d’acqua ed uno stabilimento Balneare, al fine di verificare il rispetto delle norme di sicurezza da parte dei titolari delle imbarcazioni e del concessionario della spiaggia attrezzata.
Scauri – In mare con il motore in avaria. Soccorso dalla polizia – Le stesse unità marittime, hanno anche prestato soccorso ad un natante che era rimasto in avaria con il motore fuori uso che stava scarrocciando nella zona di balneazione, creando pericolo per i bagnati. Si è reso necessario, pertanto, mettere l’imbarcazione in sicurezza e trainarla fino al porto di Scauri.
I servizi a bordo delle unità di mare della Polizia di Stato e dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia, si inquadrano nel potenziamento congiunto del dispositivo di sicurezza estivo predisposto dalla Questura di Latina e dal Comando Capitaneria di Porto di Gaeta.