Scauri: chiedono i fitti arretrati, ottengono cinque colpi di pistola – Ieri sera intorno alle ore 20:00 episodio di cronaca nera nella zona di Scauri vecchio e , per la precisione, in via San Pietro Apostolo. In un appartamento abita un trentunenne originario di Mondragone che si è evidenziato alle forze dell’ordine per l’organizzazione e lo spaccio di stupefacenti nella località casertana. Con una condanna di quattro anni e sette mesi ha ottenuto, a suo tempo, gli arresti domiciliari che prevedono una permanenza nell’appartamento prescelto di Scauri di altri tre anni e un mese. Innanzitutto è da considerare che, ancora una volta, elementi con a carico reati vengono trasferiti nel nostro territorio, certamente non favorendo la serenità della comunità che l’ospita, suo malgrado.
Scauri: chiedono i fitti arretrati, ottengono cinque colpi di pistola – Moroso da alcuni mesi ieri sera, in modo non accorto e superando ogni norma prudenziale, tre fratelli proprietari dell’appartamento si sono recati sul posto reclamando il dovuto. Considerato il soggetto e la natura del contenzioso sarebbe stato molto più prudente proseguire nel percorso legale, evitando situazioni di attrito. L’inquilino ha cercato di far credere che, al momento, non vi fosse nessuno nell’appartamento ma dinanzi alle insistenze e al bussare alla porta dei proprietari ha intimato loro di allontanarsi altrimenti avrebbe sparato. Cosa puntualmente accaduta con i tre che si sono dati a una fuga precipitosa sino alla Stazione Carabinieri di Scauri, dove hanno allertato i militi che, a loro volta, hanno subito informato il Comandate di Compagnia Maggiore Michele Pascale che ha inviato sul posto più autovetture del pronto intervento.
Scauri: chiedono i fitti arretrati, ottengono cinque colpi di pistola – Nel frattempo era stato allertato anche il Commissariato di Polizia di Formia che ha inviato un suo equipaggio. Per fortuna si è riscontrato che non vi sono stati feriti e solo danni di poco conto all’autovettura con la quale erano venuti sul posto i proprietari. I carabinieri si sono attivati per avere certezza che fosse stato il giovane e solo lui a sparare. Quindi hanno proceduto al suo arresto. Certamente non cessano le indagini considerato che l’ultimo lembo laziale è troppe volte citato nelle cronache come luogo di comportamenti delinquenziali legati allo spaccio e all’uso di droga. Scauri, purtroppo, è protagonista, a volte, di fatti di cronaca nera durante la stagione turistica balneare, ora impensieriscono gli abitanti episodi riportati dalle cronache già all’inizio della stagione primaverile. Nel caso specifico è stato inevitabile che il pregiudicato sia stato denunciato e tratto in arresto per tentato omicidio, evasione e detenzione illegale di arma.