Scauri, 25 maggio lido il vascello – Sfilata Capricciosa – Il Lido il Vascello di Scauri il 25 maggio ospiterà la “sfilata Capricciosa”, una serata di beneficenza. Le Capricciose – chi siamo? Siamo donne in rosa con un uomo in rosa il nostro capitano come simpaticamente usiamo nominarlo, purtroppo fino a qualche settimana fa eravamo 24 ma una nostra capricciosa Lorenza ci ha lasciato dopo una dura e strenante battaglia e a lei va tutto il nostro affetto e preghiere. Siamo un associazione no profit collaboriamo con la komen italia e ultimamente con la Lilt.
Scauri, 25 maggio lido il vascello – Sfilata Capricciosa – Sono tante le nostre iniziative giornate di prevenzione, siamo al secondo anno della camminata in rosa che si fa sul lungomare di scauri ogni anno nel mese di ottobre mese dedicato alla prevenzione del tumore del seno, quest’anno abbiamo raccolto 5800,00 € interamente devoluti alla komen Italia e successivamente abbiamo avuto le carovane della prevenzione sul nostro comune di minturno, carovane che effettuano controlli radiologici accurati e dettagliati, altro evento la tombolata in rosa, intrattenimento presso strutture sanitarie per anziani, siamo riuscite a donare l’anno scorso al dono svizzero di Formia n. 3 poltroncine per terapie chemioterapiche, n. 2 carrellini portavivande e portamedicine, una stampante fax utile per la sala di oncologia, un televisore per la sala delle terapie e quadri per la sala d’attesa. Siamo un associazione che ci sentiamo famiglia ci consoliamo l’una con l’altra siamo uno sportello aperto a tutte le Donne che cercano in noi un conforto.
Scauri, 25 maggio lido il vascello – Sfilata Capricciosa – Perché ricevere una diagnosi di cancro non è una bella notizia è una catastrofe, cadi in un abisso dove tutto diventa un incognita e solo gli affetti riescono a farti reagire. Cerchi conforto in chi ci è già passato ecco noi Capricciose siamo li ad accogliere e a confortare dando la nostra esperienza. Nel nostro gruppo di whatapp ci sono anche volontarie e supporter ma molto spesso come nel mio caso sono proprio i propri affetti le mie figlie che diventano le supporter più forti. Sono sempre più le donne che si ammalano e anche purtroppo tante giovani quindi noi vogliamo gridare di fare prevenzione perché la prevenzione salva la vita. La ricerca va aiutata, noi dobbiamo aiutarla perché è l’unica speranza che abbiamo di sopravvivenza.