MINTURNO – Gianni Petrizzo, direttore del Festival organizzato dall’Associazione Culturale Cilento Film Music Festival con sede ad Agropoli comunica che il Liceo Scientifico Statale Leon Battista Alberti di Marina di Minturno è destinatario del Premio “Miglior Film Scolastico” al Castellabate International Film Festival 2021 che si terrà dal 19 al 24 Luglio a Castellabate, in provincia di Salerno. La giuria internazionale formata da registi provenienti dagli USA, Canada, Belgio Germania, Brasile, Messico, Spagna e Italia ha scelto di assegnare il Premio al cortometraggio “La sposa promessa” per una serie di motivazioni: tematica di estrema attualità trattata con originale realismo e capacità espressive di alto profilo.
Il film riesce a lanciare un messaggio positivo e autentico che promuove i diritti umani. Quest’anno la cerimonia di premiazione si terrà in presenza nello storico Castello dell’Abate dove oltre all’Istituto Alberti, saranno premiati 2 registi americani, 1 regista canadese, 1 spagnolo, 1 belga e 5 film italiani. Sono stati invitati il dirigente scolastico Amato Polidoro e tutti gli studenti, che hanno partecipato al lavoro, alla cerimonia di premiazione che si terrà il 24 Luglio alle ore 21 al Castello dell’Abate di Castellabate.
Referente regista del cortometraggio è stata la professoressa Patrizia Filaci, sua attiva collaboratrice la professoressa Maria Giannisi. Viva e legittima soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Amato Polidoro, che ha sempre sostenuto i suoi docenti e studenti. Ha deciso che all’evento parteciperà personalmente con una folta delegazione di studenti e docenti. A tal fine l’Istituto si è già organizzato.