Sabato 30 novembre è stata una giornata che ha visto il sindaco del Comune di Minturno Gerardo Stefanelli impegnato su più fronti. Infatti ci informa: “Dopo tanta pioggia un sole meraviglioso. La giunta comunale di Minturno ha approvato il bilancio annuale di previsione 2020 e il triennale 2020/2022 e i documenti collegati. Con un grande lavoro degli uffici, e un impegno encomiabile dell’assessore Daniele Sparagna, mettiamo in condizione il consiglio comunale di approvare, per la prima volta dopo un decennio, un bilancio nei termini di legge. Adesso il presidente del consiglio Giuseppe Tomao saprà coordinare i lavori delle commissioni consiliari per consentire a tutti i consiglieri comunali di apprendere, approfondire, ed eventualmente modificare, le previsioni economico – finanziarie del prossimo triennio.
L’obiettivo è chiudere la fase di bilancio entro il 31 dicembre in modo da evitare la gestione provvisoria nel primo quadrimestre 2020, mettendo gli uffici in condizione di lavorare da gennaio per preparare un’estate meravigliosa. Meravigliosa come questa giornata. Avanti insieme, con il coraggio delle nostre idee, per cambiare Minturno”. E successivamente ha scritto: “volge al termine una giornata intensa: la mattinata in giunta per l’approvazione del bilancio, la pulizia spontanea della spiaggia insieme a gruppi di cittadini baciati da un caldo sole e con gli occhi colmi dell’azzurro del mare e del cielo, l’esibizione teatrale e la panchina rossa contro la violenza sulle donne, piazza rotelli (piazza Santa Albina a cura della Fidapa ndr) piena di bambini felici di viaggiare su un trenino colorato e musicante, l’iniziativa di animazione dei commercianti della Via Appia, l’inizio del cammino con una giovane guida spirituale a Pulcherini e Santa Maria Infante.
Infatti oggi Padre Giobbe assume la guida spirituale delle Comunità di Pulcherini e Santa Maria Infante; sono felice di esser riuscito a presenziare, nonostante i numerosi impegni della giornata, almeno al suo ingresso nella Chiesa di Santa Maria Infante. Abbiamo voluto immortalare questa giornata con una foto con i piccoli concittadini perché, da buon francescano, Giobbe ci ha ricordato che il Signore ci vuole piccoli ed umili, per poter disegnare per noi grandi cammini. Buon cammino Giobbe, noi ti saremo vicini. Una giornata in cui mi sento orgoglioso di guidare la mia comunità, orgoglioso dei miei concittadini e orgoglioso dei miei collaboratori. Sono un ragazzo fortunato. Prima di dormire un pensiero a chi è lontano ma tanto vicino nei nostri cuor. Domani inizia l’Avvento e la preparazione al Natale, con la speranza che ci porti in dono tanta gioia e serenità”.