Minturno, suonano le sirene per rischio Tsunami. E’ una nuova installazione a vantaggio dei cittadini – Proprio due giorni fa la protezioni civile ha emanato un comunicato stampa per rischio tsunami (rientrato dopo poche ore) a causa del terremoto che ha interessato la Siria e la Turchia. Coincidenza vuole che proprio in questi giorni nel comune di Minturno è probabile udire le sirene per rischio tsunami. Il problema è dovuto proprio all’installazione di questo allarme. A spiegare il disagio dovuto ad un maggior livello di sicurezza a vantaggio dei cittadini è il primo cittadino di Minturno nonchè Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli: “Caro/a cittadino/a, la concomitanza dell’installazione del Sistema comunale di allerta della popolazione per il rischio Tsunami, e la reale allerta pervenuta durante le prime ore della giornata del 6 febbraio, ci hanno obbligati a verificarne l’efficienza senza poter preallertare la comunità tramite una dovuta comunicazione.
Minturno, suonano le sirene per rischio Tsunami. E’ una nuova installazione a vantaggio dei cittadini – Siamo certi della Tua comprensione e della Tua pazienza nel permetterci di completare le installazioni durante i prossimi due giorni, durante i quali Ti capiterà di udire il suono delle sirene nelle varie tonalità predisposte; sarai certamente concorde con noi nel riconoscere che l’affidabilità funzionale dei sistemi di allarme è essenziale affinché la popolazione possa essere allertata in modo tempestivo ed efficiente nelle emergenze e in caso di calamità.
Minturno, suonano le sirene per rischio Tsunami. E’ una nuova installazione a vantaggio dei cittadini – Nello scusarci dell’eventuale disturbo arrecato, ci teniamo a portar a termine, nel più breve tempo possibile, la dotazione dei sistemi di comunicazione e di allerta della popolazione per aumentare il livello di protezione e di tutela di tutti i cittadini. In caso di dubbi, non esitare a contattare la Polizia Locale-Protezione Civile ai numeri 0771.660046 – 614988″”