MINTURNO – Nel corso della conferenza stampa, tenutasi mercoledì 13 ottobre, il primo cittadino minturnese, Gerardo Stefanelli, ha presentato le nomine della nuova giunta comunale composta da Rita Alicandro (PD) assessore alla Pubblica istruzione, Formazione, Cultura, Archivio storico e Pari opportunità; Ilaria Pelle (della lista Città futura) che si occuperà del Welfare, Politiche sociali, Immigrazione; Gennaro Orlandi (della lista Minturno 2030), funzionario giuridico della Regione Lazio, che si occuperà del Bilancio, Personale e Patrimonio; Fabiola Pragliola (di Città futura) assessore alle Attività produttive ed Elisa Ventura, unica assessore uscente con delega di vicesindaco, che si occuperà dell’ Attuazione del programma e dell’assessorato all’Ambiente e alla Sostenibilità. Proposto alla Presidenza del Consiglio Massimo Signore.
“Dal 1 gennaio costituiremo la nuova macchina amministrativa – dichiara il sindaco – e inizierà anche sostanzialmente la nuova amministrazione Stefanelli. Intanto convocherò il primo Consiglio Comunale nella mattinata di sabato 23 ottobre, al quale, la nostra maggioranza, sottoporrà al voto la proposta di eleggere l’avv. Massimo Signore alla presidenza del consiglio, cosi dopo aver composto le nuove Commissioni e le loro Presidenze, avremo subito la possibilità di iniziare a lavorare. Sicuramente tra le prime attività c’è quella di predisporre e approvare il bilancio (entro il 31 dicembre) e l’organizzazione delle attività in previsione del calendario natalizio2021”.
Infine durante l’incontro di mercoledì Stefanelli ha voluto ribadire l’accordo politico tra le liste “Insieme per Minturno”, la lista “Minturno 2030” e la lista “Idee e Legalità” che prevede nel corso del mandato un turnover che coinvolgerà gli assessori e la stessa presidenza del Consiglio.