Il consigliere comunale Tommaso Iossa denunzia: odori nauseabondi dalla rete fognaria nella contrada Fontana Perrelli.
Il consigliere comunale di opposizione evidenzia: i cittadini della contrada Fontana Perrelli continuano ad essere stufi di non poter vivere all’aperto il loro tempo libero con serenità a causa dei cattivi odori di fogna che vengono emanati dallo stesso impianto fognario.
Alcuni di essi la sera per cenare sono costretti a chiudersi in casa a causa del forte e nauseante cattivo odore, e questo accade più precisamente nella zona dell’incrocio tra via per Castelforte e via Rinchiusa, ma anche sulla stessa via per Castelforte dove è presente un impianto di pompaggio della rete fognaria.
Ad intervenire nuovamente a quasi un anno di distanza sulla questione è Tommaso Iossa, dopo aver raccolto le lamentele dei residenti e sollevate più volte all’assessore competente e al Sindaco Gerardo Stefanelli.
Nella mattina di Ferragosto Iossa ha fatto un sopralluogo a Fontana Perrelli sollecitato ancora una volta dai residenti.
Durante il sopralluogo Iossa ha coinvolto la Polizia Municipale che si trovava per caso in zona, gli agenti hanno rilevato l’esalazione di cattivi odori provenienti dalle condutture della rete fognaria. Purtroppo dopo un anno nonostante l’intervento di Acqualatina lo scorso ottobre, non si è avuta una risoluzione del problema.
Iossa invita nuovamente l’amministrazione ad intervenire chiedendo una pianificazione di interventi risolutori, convocando i tecnici e Dirigenti di Acqualatina, società gestrice dell’impianto fognario. Il problema c’è ed è serio e va risolto.
Il Consigliere Iossa è certo che il Sindaco Stefanelli, e l’assessore all’Igiene D’Acunto si attiveranno per un intervento risolutivo.
Iossa conclude facendo notare che seppur Fontana Perrelli è una contrada, ha una densità di popolazione e un rapporto attività commerciali cittadini ben superiore a diverse frazioni, per questo non è da considerare certo una zona di serie B del nostro territorio.