Roberto Tartaglia, esponente del Meetup Minturno in MoVimento” evidenzia del dibattito politico evidenziando che: “Qualche gruppo politico nell’ultimo periodo ha portata alla notizia la situazione delle Terrazze del lungomare di Scauri  sventolando così ai prossimi  elettori comunali  promesse elettorali del passato della presente Amministrazione.

Noi da anni abbiamo sottolineato l’errore della costruzione di queste Terrazze che sono state create con lo scopo di un apporto positivo e un abbellimento e restyling del lungomare di Scauri ma che  tutto hanno fatto tranne che finalizzare lo scopo iniziale.

Non hanno fatto altro che togliere superfici di spiagge libere a delle spiagge già ai minimi termini non creando neanche una passeggiata di belvedere verso il mare. Abbiamo sollevato più volte questa situazione, l’abbiamo detto più volte, lo abbiamo scritto più volte e oggi dobbiamo dire che l’attenzione é stata posta male e  deve andare ormai oltre  manufatto e la  struttura esistente, che a eliminare costerebbe di più di quello dell’installazione stessa. Dobbiamo porre l’attenzione su quello che è la parte sottostante di questi due terrazze, una zona in stato di abbandono da due anni e più, sono stati iniziati i lavori per il rifacimento e la creazione di strutture dove sarà possibile trovare i bagni chimici, spogliatoi, piccoli magazzini, assistente bagnanti.

Ma questi lavori iniziati circa 2 anni fa non sono ancora stati terminati. E poi non parliamo della fattibilità di qualcuno a voler riportare alla concessione di questi spazi anche alla vendita di bevande quindi nuovi bar nuovi lidi. Tutto ci porta a farci tante domande del tipo a chi verranno affidati queste queste aree, con che licenza e ben altro.

Beh sono passati due anni da inizio e lavori e queste terrazze almeno nella parte inferiore continuano a essere  depositi di immondizia. Queste strutture ormai sono simbolo di lavori incompleti e di spreco di soldi pubblici”.