Minturno: ha esploso un colpo di fucile verso un cagnolino della vicina di casa. L’animale ferito ha riportato lesioni – Nella giornata del 23 febbraio c.a. a Minturno (LT), i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con da personale del N.O.RM. – Sez. Radiomobile in Minturno (LT), al termine di specifica attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà un 76enne originario di Minturno, poichè nel corso del pomeriggio, ha esploso un colpo di fucile, da lui regolarmente detenuto, nei confronti del cagnolino della vicina di casa.
Sul posto prontamente intervenivano i militari operanti, una volta accertato l’episodio hanno provveduto a sequestrare penalmente un fucile monocanna calibro 36 marca completo di nr. 9 cartucce a pallini cal. 3,1 di cui nr. 1 esplosa ed al sequestro preventivo di ulteriori nr. 2 fucili da caccia completi di munizionamento. L’animale ferito, è stato trasportato dalla stessa proprietaria presso il locale veterinario dove gli venivano diagnosticate varie lesioni agli arti anteriori e posteriori nonché al torace dovute all’impatto di circa 30 pallini.
ARTICOLO CORRELATO – Itri: colpisce il gatto probabilmente con un fucile, forse come passatempo – “Ad Itri in Zona Cappuccini/via Cescole, nei pressi della salita Mezzabrino è stato ritrovato un gatto sparato in pieno paese, probabilmente con un fucile da caccia (dicono un solo colpo, a rosa larga, di quelli che si usano per cacciare gli uccellini). Ennesimo caso di crudeltà nei confronti di un essere indifeso. Sembra ormai essere all’ordine del giorno praticare la violenza come passatempo. Chiunque abbia visto qualcosa, PARLI. Tutto questo è grave ed inaccettabile. Il responsabile di questo abominio deve pagare.” Questo è lo sfogo di un utente sui social che ha deciso di rendere pubbliche anche le foto del gatto per far comprendere la crudeltà del gesto. Di seguito le immagini… Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.