Don Antonio Cairo e Mons. Luigi Vari

Giovedì prossimo 24 settembre alle ore 18.30 nel Castello Ducale Caracciolo Carafa di Minturno si terrà la presentazione del libro “Sono in Te tutte le mie sorgenti”, la parola domenicale di Don Antonio Cairo. Raccoglie tutte le omelie festive del noto sacerdote, attuale parroco di Santa Albina V.M. e direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo, il Dialogo Interreligioso e i Nuovi Culti.

Locabdina dell’evento

Ogni domenica la nota emittente televisiva Lazio TV manda in onda – con precisi tempi contingentati – le sue omelie sull’evangelo del giorno.

Vanta ormai un pubblico di fedelissimi che lo seguono con attenzione e gioia interiore.

Il primo libro ormai esaurito

Il suo arrivo a Scauri è stato festeggiato con la presentazione del libro “Diario di Bordo” Passerino Editore, curato da Rossella Schirru, che si è cimentata in un progetto che le ha fatto onore.

D’altronde è da sempre impegnata sia nel sociale e nella solidarietà che nella vita ecclesiale.

Il primo libro ha avuto un indubbio successo, praticamente esaurito.

Confortata dal risultato conseguito ha dato vita a un secondo testo che sarà presentato giovedì sera e sempre con la stessa casa editrice.

Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari

Questa volta l’introduzione è curata dall’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari, un importante riconoscimento sia per don Antonio Cairo che per l’iniziativa editoriale di Rossella Schirru.

Il Vescovo di Gaeta sarà presente all’appuntamento culturale, che vede l’egida del Comune di Minturno, rappresentato all’evento dal primo cittadino Gerardo Stefanelli e dall’assessore alla Cultura Mimma Nuzzo.

All’evento l’intrattenimento musicale sarà curato dal Coro Parrocchiale di Santa Albina V.M.

Franco Cairo mentre intervista Osvaldo Bevilacqua

Due giornalisti daranno spessore alla serata: Franco Cairo, produttore televisivo di Lazio TV, apprezzato per le inchieste precise e documentate che realizza e per le tante interviste sempre chiare e interessanti.

Modera Aurora Nicosia che si presenta da sola: “Sono direttore di Città Nuova dal luglio 2017. Faccio parte della redazione come giornalista dal novembre 1998, dopo esserne stata un’appassionata lettrice e divulgatrice. Di recente mi sono occupata in particolare delle pagine del “Cantiere Italia” e di quelle della “Spiritualità”. Come direttore della rivista Teens l’ho seguita dal suo nascere con particolare passione. Sono nata a Vittoria, in provincia di Ragusa, mi sono laureata in Lettere moderne a Catania e ho conseguito a Roma, presso la Luiss, un master in Giornalismo e comunicazione d’impresa”.

Rossella Schirru

Seguirà un rinfresco organizzato dalle operatrici parrocchiali.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anticovid-19.

Assolutamente da non perdere.