Natale a Minturno Scauri, Natale di luci al borgo e al mare dall'8 dicembre al 7 gennaio 2024

Natale a Minturno Scauri – Una conferenza stampa ricca di informazioni quella che si è tenuta nella sala Consiliare della Città di Minturno per la presentazione della XVIII edizione di Natale al Castello. La partecipata carrellata di eventi che caratterizzano Il Natale a Minturno e Scauri. Un Natale di luci al borgo e al mare. Il Sindaco Gerardo Stefanelli e la Vicesindaco Elisa Venturo hanno accolto con cordialità tutti i presenti legati alla realtà dei media e i rappresentanti delle Associazioni. Il Sindaco Stefanelli, nella sua introduzione, ha elogiato la collaborazione con la Proloco e l’ Associazione Commercianti, proattivi nelle proposte di iniziative e progetti e nella volontà di essere sinergici con l’Amministrazione comunale. Il Sindaco si augura che queste collaborazioni possano mantenersi durature lungo il corso del tempo e passa la parola alla Vicesindaco Venturo. L’apertura della manifestazione avverrà l’8 dicembre nel giorno dell’Immacolata alle ore 18:00 per l’inaugurazione, con una consistente animazione per bambini. Le rappresentazioni teatrali che si susseguiranno non sono solo per i bambini per i quali il Natale rappresenta un momento speciale ma anche per i grandi.

Natale a Minturno Scauri- Il programma del Natale si può trovare sul sito del Comune di Minturno, sui social del Comune e sulle brochure che gireranno per la Città. Sono state introdotte alcune novità come L’allestimento dell’albero in piazza Sant’Albina dove i cittadini potranno portare un proprio addobbo natalizio quale simbolo per una comunità più vicina e unita nello spirito del Natale; il burraco del 17 dicembre alle ore 17:00 organizzato dall’ Associazione Le capricciose a cui andranno anche i proventi del calendario. Gli aperitivi alle ore 12 del 24 dicembre e 31 dicembre a coronamento di concerti delle street band. Da menzionare l’esposizione dei presepi di Clara Pia Corrente al Castello e il 26 dicembre, alle ore 17, Tutto in un abbraccio il Presepe vivente teatralizzato in Piazza Roma con la Compagnia La scaletta. il Natale al Borgo con stand gastronomici mercatini natalizi e musica in piazza Portanova in Minturno.

Natale a Minturno Scauri- L’Appia in festa animazione per grandi e piccini lungo la via Appia a Scauri, a cura del Consorzio Minturno da scoprire. Scauri on ice pista di pattinaggio all’Arena Mallozzi Lungomare di Scauri, tutti i giorni dalle 10 del mattino fino a tarda serata. il 31 fino a notte fonda. Il 31 dicembre un Capodanno che balla con musiche anni 90 dalle ore 23 in piazza Sant’Albina con Nathalie AArts e Kim Lucas e il Fire drummer show di Mario Ciacciarella Show Fiesta Brasil. Tanti effetti speciali, bravissimi dj in diretta su RAV. Sabato 6 gennaio L’Epiphany parade con Befane alte 4 metri della Compagnia degli sbuffi. “Lo standard a cui siamo pervenuti- chiosa il Sindaco Stefanelli- è un lascito futuro a cui dovranno uniformarsi anche gli amministratori che seguiranno”.

Articolo precedenteMaltempo: in arrivo precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale
Articolo successivoCenone di Capodanno a Gaeta 2023 2024. Il menù di Antica Pizzeria Ciro Ristorante
Isabella Quaranta
Autore. Professionista sanitario da oltre 30 anni. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuro-psico-sociale in ambito pubblico e privato. Laurea e due Master con lode conseguiti presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto vari articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza". Ha acquisito ulteriore formazione presso CNM di Londra, l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva - Università Internazionale di Milano. Consegue costantemente crediti ECM. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Summer School Giorgio La Pira nel 2024. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023.