Igino Camerota, scaurese doc, è entrato a far parte dell’Albo Docenti dello Sport Business Accademy, con un’offerta formativa che prevede i migliori corsi professionali del settore sportivo. Infatti i percorsi di formazione SBA consentono agli allievi di confrontarsi con docenti e professionisti di altissimo livello, seguendo programmi accademici realizzati con lo scopo di fornire solide competenze spendibili nel settore sportivo. L’approccio teorico – pratico delle lezioni e le fasi di stage creano i presupposti per un rapido ingresso sul mercato del lavoro, grazie a un arricchimento del cv degli allievi con esperienze sul campo. Ed ecco la scheda sul sito dell’Accademy del “nostro” Igino Camerota: “Laureato in Sociologia Comunicazione e Mass Media ha poi approfondito i suoi studi in “Copy Editing” e “Sport, Marketing & Communication”.
Sin da giovanissimo gioca a basket a livello agonistico.
E coltiva la passione per il calcio e il sogno di diventare giornalista sportivo.
Nel 2015 entra in area “comunicazione e ufficio stampa” SSC Napoli dove – per l’intero triennio targato Maurizio Sarri e parte della prima stagione di Carlo Ancelotti – si è occupato di media relations, digital, eventi UEFA (UCL e UEL) e Lega Serie A.
Ha partecipato – nei più importanti stadi d’Italia e d’Europa – a circa 200 match professionistici lavorando per le interviste e le conferenze pre e post gara in contatto diretto con allenatori, atleti, media e fanbase.
Dal 2011 è iscritto all’Albo dei Giornalisti.
Cura l’immagine e la comunicazione di atleti e personaggi sportivi di livello internazionale.
È cofounder in beclay: agency di sport, communication e digital marketing”.
Un punto di riferimento, un ruolo che tanti ragazzi sportivi della nostra terra sognano per il loro futuro.