Furti in abitazione a Minturno. Segnalazione in via per Castelforte – Non si placano i furti nel territori; le segnalazioni, incessanti da quest’inverno, arrivano dai comuni del Golfo. Da alcune notti i ladri hanno preso di mira la periferia di Minturno e precisamente hanno fatto visita ad alcuni residenti in via per Castelforte. Comprensibili le ronde per prevenire le incursioni di malviventi nelle abitazioni private ma sono più dimostrative che efficaci. Un gran parlare di soluzioni sociali ma serve una magistratura con il pugno di ferro. Il vice presidente del consiglio dei ministri e leader della Lega Matteo Salvini interviene sul tema dichiarando “Tolleranza zero per ladri e delinquenti.
Depositato un nuovo disegno di legge della Lega per la sicurezza degli italiani: con il blocca ladri chi ruba nelle case avrà la certezza della galera, senza sconti o scappatoie. Basta all’impunità e clemenza per i malviventi. Andremo avanti fino in fondo, per portare a casa una norma di buonsenso e giustizia, a protezione delle famiglie italiane”. Gli arresti domiciliari e il processo a piede libero invogliano i delinquenti a riprovarci impunemente. Non è questione di destra o di sinistra, ma di buonsenso.
Furti in abitazione. I ladri si sono spostati a Castelforte
ARTICOLO CORRELATO DEL 14-01-2025: La foto è stata postata nel gruppo Facebook Castelforte e mostra tre ladri in azione in un’abitazione alle ore 18:26 del 12 gennaio 2025. L’utente che l’ha pubblicata ha così commentato: “Ieri tardo pomeriggio i ladri hanno di nuovo iniziato a girare, zona Vellota e via Filari di Cristo. Prestate attenzione. Foto pubblicata col permesso del proprietario.” Non si fermano le segnalazioni di furti o tentati furti in tutto il golfo di Gaeta, Minturno, Formia ed Itri le zone più colpite. Le frazioni di Scauri, Penitro e Gianola sembrano essere le più esposte. In questi luoghi i cittadini hanno creato vari gruppi WhatsApp dove postano foto di auto e persone sospette. In alcune zone, come Gianola iniziano ad organizzarsi in ronde, per pattugliare autonomamente strade secondarie e vie interne. Il consiglio è sempre quello di non “fare da soli” ma di rivolgersi alle forze dell’ordine. Attenzione a non passare dalla ragione al torto; galvanizzarsi all’insegna del rispetto delle regole per poi provare a fare gli eroi può costare caro.
ARTICOLO CORRELATO del 31/12/2024: Formia sotto l’assedio dei ladri. Si moltiplicano le segnalazioni – Continuano le segnalazioni di furti o tentati furti nel golfo di Gaeta. Itri, Gianola di Formia e Scauri nel mirino dei malviventi. In redazione e sui social si moltiplicano le segnalazioni di ladri in azione. La foto di copertina pubblicata da un utente sulla pagina Sei di Formia mostra un appartamento a soqquadro con la seguente descrizione: “Questa mattina ho trovato casa completamente sottosopra nella zona Castagneto, vicino al cimitero. La rete del giardino è stata piegata per entrare probabilmente, ci sono impronte nella terra e pedate sparse per tutta la casa, anche su vestiti, letto e lenzuola. Porte e finestre distrutte, armadi devastati, con panni e documenti ovunque. Oltre al danno materiale, è il dolore affettivo a pesare di più: mi sento violata e non è possibile vivere con questa mancanza di tranquillità.”