Femminicidio a Cisterna: Christian Sodano di Minturno ha confessato – Il giovane finanziere Christian Sodano originario di Minturno ha confessato il duplice omicidio di Nicoletta Zomparelli e Renèe Amato, rispettivamente mamma e sorella di Desyrèe Amato, ex fidanzata del 27enne. Sodano è ora in stato di fermo come indiziato del duplice femminicidio.
“Le donne uccise a Cisterna di Latina, Renée Amato, di 19 anni, e la madre Nicoletta Zomparelli, di 49 anni, avrebbero fatto da scudo alla rispettivamente sorella e figlia Desyrée Amato, 22 anni, prima di morire. Come riporta Il Messaggero, infatti, durante il litigio tra Desyrée e il presunto assassino, il finanziere 27enne Christian Sodano, le due si sarebbero messe davanti alla 22enne e gli avrebbero urlato di lasciarla stare. A quel punto, lui avrebbe tirato fuori la pistola di ordinanza, loro – stando ai racconti del giovane – gli si sarebbero scagliate addosso e lui avrebbe sparato, secondo una prima ricostruzione, nove colpi. Ai carabinieri ha detto: “Ho litigato e poi ho sparato”.”
Il sindaco di Minturno e Presidente della Provincia di Latina, in una nota sui social, ha dichiarato: “A San Valentino, nel quartiere di San Valentino ( a Cisterna) non si festeggia l’amore, ma si piange, ancora una volta, le ennesime vittime di un amore sbagliato, di un possesso negato, di un uomo malato. Una lunga scia di follia che provoca morte, dolore e sgomento.”