I prossimi eventi nella Città di Minturno. Conferenza Stampa del Sindaco Stefanelli

0
830

Conferenza Stampa del Sindaco Gerardo Stefanelli-Il sindaco della Città di Minturno, Gerardo Stefanelli con soddisfazione apre la Conferenza Stampa tirando le somme sulla prima parte dell’Estate Minturnese 2023- Un’estate da vivere. Tanti gli eventi che si sono susseguiti e numerosa la partecipazione del pubblico turistico e dei Cittadini alle varie manifestazioni. Ciò che lo ha reso soddisfatto è il forte senso di appartenenza e partecipazione dimostrato dai Cittadini della Città di Minturno e dai turisti che si sono sentiti parte integrante della Comunità. La felicità- ha dichiarato Stefanelli- è condivisione, convivialità, quell’elemento emotivo che rafforza e cementa la Comunità sia in ambito religioso che civile e ne valorizza il senso civico.

Conferenza Stampa del Sindaco Gerardo Stefanelli- Gli ultimi 3 giorni a partire da oggi, 29 agosto segnano un momento di passaggio fra le attività di agosto e settembre che dureranno sino al solstizio d’autunno. Questa sera con l’Ape Teatro Brecht- Circo delle Favole alle ore 21:00, Scalinata San Pietro. Mercoledì 30 agosto, il concerto in Cattedrale alle ore 21:00 nella Chiesa di San Pietro Apostolo. E il 31 di agosto, giovedì, con la Festa dedicata alla Santa patrona della Città di Minturno, Maria SS delle Grazie giunta alla sua 17* edizione con Minturno Musica Estate che vedrà la partecipazione di cantanti e gruppi noti del repertorio musicale italiano. Venerdì si aprirà il mese di settembre con la Solenne Celebrazione Eucaristica a Maria SS delle Grazie e alla mezzanotte lo spettacolo Pirotecnico. Il 2 settembre presso la Corte del castello baronale di Minturno il concerto del complesso bandistico Città di Formia.

Conferenza Stampa del Sindaco Gerardo Stefanelli- Il programma prosegue nella sua seconda parte con eventi per bambini, ragazzi, adulti. Don Cristoforo Adriano della Chiesa di S. Pietro Apostolo in Minturno così si esprime unitamente a Don Alessandro Corrente della Chiesa dell’Immacolata in Scauri- C’è una sinergia speciale tra Parrocchie e Comunità caratterizzata da un lavoro capillare. Vivere il territorio per festeggiare la nostra Santa Patrona e le nostre Comunità religiose. Vedere così tante persone che partecipano con piacere sia per motivi religiosi che per la gioia di stare assieme infonde serenità e contentezza.

In questa epoca- aggiunge Gerardo Stefanelli- di individualismo, spersonalizzazione, tecnologia estrema che induce al distacco e alla lontananza, questi eventi danno un peso alla parola Comunità e ne sottolineano l’importanza. Chiosa il Sindaco della Città di Minturno- riusciamo a far tutto grazie al contributo della Regione Lazio. Le manifestazioni si concluderanno con la festa alla Madonna dell’Immacolata e della Delibera. Seguirà al termine di tutto il cronoprogramma estivo una conferenza stampa finale, una sintesi su ciò che è stata nel suo complesso l’Estate Minturnese, che include tutte le aree territoriali della Città di Minturno. Con gli Stati Generali del Turismo trarremo le conclusioni.

Articolo precedenteCondannata ad oltre 3 anni di reclusione per bancarotta fraudolenta. Arrestata
Articolo successivoGaeta ZTL: nuova ordinanza per tutelare il Centro Storico. Gli orari
Isabella Quaranta
Autore. Professionista sanitario da oltre 30 anni. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuro-psico-sociale in ambito pubblico e privato. Laurea e due Master con lode conseguiti presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto vari articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza". Ha acquisito ulteriore formazione presso CNM di Londra, l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva - Università Internazionale di Milano. Consegue costantemente crediti ECM. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Summer School Giorgio La Pira nel 2024. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023.