Il direttore sportivo dell’ASD Polisportiva Scauri è Michele Treglia, un tecnico determinato e puntuale che segue come allenatore la formazione della Categoria Giovanissimi che sta portando avanti un campionato lusinghiero, ricco di successi. Sta lottando per la vetta della classifica. A tal riguardo il mister Treglia precisa: “Sono quasi due anni che alleno questi ragazzi e tantissime cose sono cambiate….ruoli, capacità, approccio alla partita, consapevolezza di quello che bisogna fare nelle diverse zone del campo, la capacità di saper scegliere la giocata giusta in base alla situazione, la capacità di riconoscere un errore, il saper soffrire e gestire le difficoltà…..potrei scrivere altre cento cose che sono cambiate in venti mesi…ma un paio sono rimaste identiche, siamo lo stesso gruppo e siamo sempre lì a giocarci il campionato contro squadre che presentano giocatori selezionati sia fisicamente che tecnicamente, provenienti anche da altre province.
Questo non significa denigrare le scelte altrui ma è solo per far capire quanto è difficile ciò che questi ragazzi stanno facendo e quanto vadano elogiati…se ancora non fosse chiaro: 44 partite fatte, 38 vinte, 2 pareggiate, 4 perse, 197 gol fatti e 17 subiti…per apprezzare il nostro viaggio, è importante ricordarci come eravamo prima di partire e capire cosa siamo diventati, Grandi!” Il presidente Luigi Forte da parte sua precisa: “E che numeri…Una delle migliori difese. Uno tra i migliori attacchi. Una squadra che negli ultimi anni ha dimostrato di avere grandi numeri, guidata da un brillante Mister che la modellata con sapienza e intelligenza tattica. Bravissimi. Come bravissimi sono quei giovanotti di categoria inferiore che riempiono di orgoglio la Polisportiva Scauri. Uno spettacolo”.
Lo sportivo Sabato Galluzzo, padre di uno degli attaccanti, commenta: “Aggiungo e sottoscrivo che il valore aggiunto di questa grande squadra, in costante crescita; è il carattere e l’animo reale di un tecnico guerriero quale Mr. Treglia è!” Questa squadra l’anno prossimo militerà nella Categoria Allievi e, in tal modo, avremo un altro anello di congiunzione che porterà il Calcio Scauri ad avere nelle sue fila Primi Calci, i Pulcini, gli Esordienti, i Giovanissimi, quindi gli Allievi e la prima squadra che milita attualmente in seconda categoria. Mancheranno soltanto gli Juniores per chiudere il cerchio. È solo questione di tempo. I colori bianco-celesti sventolano vittoriosi sul Campo Sportivo Pirae, sito sul Lungomare Nazario Sauro a pochi metri dal mare.