La presidenza dell’ASD Scauri Marina (presidente Luigi Forte e vice presidente Domenico Riccardelli) e la dirigenza tutta hanno inteso oggi mercoledì 23 diffondere il seguente comunicato: “Buongiorno a tutti, in riguardo alle tante domande che ci sono giunte relativamente ai casi covid-19 legati alla società, volevamo chiarire la situazione.
Effettivamente ci sono stati 3 casi da verificare ma sono tutti legati alla prima squadra che NON si allena al campo di Scauri.
Ci sono poi 2 persone vicine da sempre alla nostra società che aspettano i risultati dei tamponi ma anche in questo caso nessun contatto.
Addirittura, per maggiore cautela, alcuni dei nostri dirigenti hanno effettuato autonomamente dei test e sono tutti negativi.
Ci teniamo a sottolineare che gran parte della dirigenza della società ha dei figli e/o nipoti che giocano nello Scauri Marina e non metterebbero mai in pericolo né loro né i vostri ragazzi.
Il problema esiste ed è dietro l’angolo, è pur vero che comunque bisogna conviverci usando tutte le precauzioni dettate dai regolamenti e dal buon senso anche da parte dei genitori e familiari inclusi, per far sì che i nostri figli comunque possano continuare a divertirsi.
Abbiamo come società valutato in maniera approfondita se riaprire, sapendo di andare incontro a difficoltà e responsabilità ancora maggiori ma la conclusione è stata di voler continuare a vivere e fare sport con attenzione ma comunque andare avanti.
Detto questo siamo lieti di comunicare che i coinvolti in questa vicenda hanno superato brillantemente e velocemente questo brutto momento e sono tornati a sorridere e gioire nei campi da gioco insieme a noi in quanto ai tamponi sono risultati tutti negativi.
Quindi l’Ufficio Stampa della società aggiunge: “Come società siamo addolorati dal fatto che circolano in rete e sulla stampa notizie totalmente false e tendenziose.
Ribadiamo, al di là di ogni analisi, che la nostra società dispone di due campi sportivi e abbiamo diviso volutamente la prima squadra (che si allena e gioca sul campo di Marina di Minturno) da quelle giovanili che si allenano sul Campo Pirae di Scauri.
Due ambienti distinti e distanti.
Inoltre le analisi presso il drive In di Formia quando positive vanno subito confortate da un tampone e coloro che sono risultati positivi a detto esame sono risultati negativi al tampone, sono due metodologie mediche diverse.
Molti di noi dirigenti e allenatori ci siamo sottoposti volontariamente alle indagini e siamo risultati negativi.
Nessuno dei sospetti casi si era mai avvicinato al Campo Sportivo Pirae.
La Polizia di Stato ha già denunziato a Formia il blogger che aveva diffuso notizie false sulla ventilata zona rossa di Formia, se dovessero persistere notizie false e tendenziose sull’ASD Scauri Marina la società, suo malgrado, sarebbe costretta a rivolgersi all’Arma dei Carabinieri, competente per territorio.
Non si gioca su queste cose.
Noi non svendiamo la storia, la correttezza e lo stile della nostra società sportiva.
Il calcio da noi vanta un percorso lungo sessanta anni.