Sabato 21e domenica 22 settembre Festa del Partito Democratico al Parco Recillo di Scauri. Quindi è confermata la scelta della location degli ultimi anni. Lontani ricordi le feste in piazza Santa Albina o in piazza Caio Mario, ma questa volta gli organizzatori hanno evitato l’errore del passato, cioè la coincidenza di data con la Festa della Madonna della Libera, che chiude da sempre il calendario estivo, anzi lo stand gastronomico sarà curato direttamente dall’Associazione Contadina di Fontana Perrelli, veri maestri in tale settore. Per i buongustai promesse culinarie che indurranno a restare tutta la serata.

Esponenti del PD si confronteranno con i cittadini sui temi di maggiore interesse quali turismo, lavoro, ambiente e welfare. In programma interventi del sindaco Gerardo Stefanelli, degli assessori regionali Salvatore La Penna ed Enrico Forte, del segretario provinciale Claudio Moscardelli e del sindacalista segretario provinciale Latina – Frosinone Antonio Sessa, nonché di Francesco Meschino responsabile dell’Area Policentrica Sud Pontino, entrambi esponenti della CGIL. Sabato si potrà ascoltare il gruppo musicale Zona Sonora e domenica il gruppo musicale Turno Notturno, che terranno i loro concerti non appena terminati i dibattiti politici. Il segretario della Sezione PD cittadina il consigliere comunale e delegato alla sanità Franco Esposito, autentico galantuomo e generoso politico, ha organizzato – secondo le disponibilità – dei partecipanti confronti e dibattiti a partire dalle 18.30. Sabato Enrico Forte e Antonio Sessa.

Nonché il primo cittadino Gerardo Stefanelli da bravo mattatore quale è si confronterà con i concittadini, in un serrato pingpong di domande e risposte. Domenica Salvatore La Penna e Claudio Moscardelli. Nello stesso week-end debutterà tra la gente la Lega di Minturno che si riconosce nel “capitano” Matteo Salvini. Spiega il coordinatore Paolo De Paola che sabato saranno presenti con un gazebo sul Lungomare di Scauri all’altezza del Lido Sirene. Domenica, invece, oltre Scauri saranno presenti in mattinata a Marina di Minturno tra la Pasticceria Cardillo e lo sportello di Poste Italiane e a Minturno presso la Chiesa dell’Annunziata in modo da incontrare i fedeli che partecipano alla santa messa delle ore 10.00. Alle ultime elezioni europee Minturno ha premiato con una messa di voti la Lega di Salvini. Sarà interessante verificare come reggerà il primo partito politico italiano (secondo gli attuali sondaggi) alle verifiche politiche, regionali e comunali.