Angela De Fusco è la Presidente Italia Viva Minturno Scauri – È Angela De Fusco la Presidente di Italia Viva Minturno Scauri. Ventitreenne del Comune pontino, neolaureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, già candidata alle elezioni amministrative con il PD e poi in seguito approdata in Italia Viva al fianco del Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli.
“Sono molto felice di poter contribuire in modo attivo ad un progetto politico in cui credo molto. – dichiara Angela De Fusco – Italia Viva oggi può essere un polo di attrazione dove poter far nascere e crescere le nuove generazioni politiche, grazie ad un ambiente dinamico e stimolante in cui confrontarsi su temi centrali sia a livello nazionale che locale. Per questo motivo, dopo le elezioni comunali, grazie alla vicinanza con Gerardo Stefanelli, che ho avuto il piacere di affiancare nel suo staff in Comune, ho iniziato a vivere con maggior coinvolgimento la politica concreta, quella che ogni giorno si adopera per l’interesse dei cittadini. Ringrazio dunque la Segreteria Provinciale di Italia Viva per aver riconosciuto in me la voglia e il bisogno di essere coinvolta personalmente nella crescita territoriale di Italia Viva e conferito questo ruolo. C’è una voce riformista e moderata che cerca un luogo dove esprimersi e far crescere le proprie idee ed io sarò felice di contribuire alla creazione di questa cabina di regia provinciale.”
Angela De Fusco è la Presidente Italia Viva Minturno Scauri – Con la giovane Angela De Fusco, si completa la rosa della Segreteria Provinciale di Italia Viva che dovrà sostenere il Sindaco di Minturno e Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli che ha annunciato qualche giorno fa la sua candidatura alle europee e ha così dichiarato: “ Stiamo costruendo una classe politica giovane, che possa dare continuità all’azione politica di questi ultimi anni e far crescere la nostra visione su questo territorio. La nostra è una vera è propria scuola di buona amministrazione, dove rinsaldare il legame con le comunità e lavorare concretamente per il futuro. Con Angela, a cui vanno i miei complimenti, apriremo nelle prossime settimane la nostra sede di Italia Viva, un luogo di incontro e confronto dove far crescere i nostri sogni e costruire il domani”.