Tramite i social il sindaco del Comune di Minturno Gerardo Stefanelli comunica che “è stata pubblicata martedì 8 ottobre la gara per l’assegnazione dei lavori per la realizzazione della nuova Scuola dell’Infanzia in Marina di Minturno. Il termine per le offerte è giovedì 24 Ottobre, e la prima seduta della Commissione di Gara è convocata per mercoledì 30 ottobre”.
Da noi contattato ci spiega che “si tratta di un progetto elaborato dieci anni fa dalla giunta del sindaco Pino Sardelli che sino ad oggi è restato in un cassetto perché privo della necessaria copertura finanziaria. Ora abbiamo reperito i fondi previsti per l’ammontare di quattrocentoventimila euro e partiamo con la realizzazione. Ci auguriamo di poter inaugurare il complesso scolastico con l’apertura dell’anno scolastico 2020 – 2021. In sostanza tra un anno da oggi”.
Quale è la sua esatta collocazione? “Per far comprendere ai concittadini è l’area sita dietro la Farmacia Durante. Sappiamo che esiste un tracciato originario che prevede un’unica realtà, un campus che abbraccia scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola media e liceo scientifico. Ora ci interessa realizzare la scuola dell’infanzia senza ulteriori indugi, poi vedremo se vi sono manufatti o meno che impedirebbero la realizzazione del campus”.
Quale è il destino degli attuali locali che ospitano la scuola dell’infanzia? “Il Comune deciderà a tempo debito il loro destino. Abbiamo da sempre bisogni di locali e certamente saranno proficuamente utilizzati”.