Il consigliere Tommaso Iossa fa un bilancio della sua esperienza amministrativa: “in questi ultimi tre anni ho avuto la possibilità di partecipare al governo della città seppur stando tra i banchi dell’opposizione.
Ho cercato, nel mio piccolo, di contribuire a migliorare la città di Minturno partecipando alle diverse commissioni consiliari di cui faccio parte, mettendo sempre a disposizione la mia esperienza professionale e personale, portando all’attenzione di questa amministrazione le esigenze dei cittadini e presentando proposte, di cui diverse viste realizzate con molta soddisfazione.
Nel mio ruolo da consigliere di opposizione mi sono sempre impegnato per un controllo politico amministrativo costruttivo e leale, tutto questo mi ha permesso di contribuire anche a diverse scelte per migliorare la città a cui tengo molto, dove sono nato e cresciuto e nella quale sono riuscito a realizzare la mia famiglia.
La mia esperienza giunge al termine e, prima di prendere qualsiasi decisione sulla mia possibile candidatura, approfitterò di questo periodo di ferie per una pausa di riflessione per valutare al meglio la scelta da fare.
Scelta che è condizionata dalla mia professione che mi porta spesso lontano da questa città e dalla mia famiglia.
Altro fattore d’influenza della scelta sarà dato dalle condizioni politiche che potranno permettermi di continuare a contribuire al miglioramento della nostra città con idee, proposte e progetti, così come ho fatto in questi ultimi tre anni.
Sono soddisfatto di aver fatto questa bellissima esperienza dalla quale ho imparato molto sotto l’aspetto politico e di questo devo ringraziare Vincenzo Fedele con il quale ho iniziato un percorso nel 2016, al quale ho sempre dato sostegno fiducia e lealtà e che con le sue dimissioni mi ha dato la possibilità di essere al servizio della città e dei cittadini.
Continuerò comunque – conclude Iossa – qualsiasi sarà la mia scelta e per quanto mi sarà possibile, a portare all’attenzione della politica locale e dell’amministrazione le esigenze del territorio e le mie idee di miglioramento, e a dare il mio contributo alla politica minturnese.”
Sin qui le dichiarazioni del consigliere uscente Tommaso Iossa, che nato politicamente sotto l’ala protettiva di Vincenzo Fedele ora autonomamente spicca il volo.
Quale sarà la sua decisione finale? Le sue parole lasciano aperte tutte le soluzioni.
In sostanza sono sul tavolo tre opzioni: restare nella coalizione di Pino D’Amici, non ricandidarsi, entrare nella coalizione del sindaco uscente Gerardo Stefanelli dove sono entrate in coalizione liste civiche quali quelle di Massimo Signore e di Maurizio Faticoni con esponenti dell’area centrista se non di centro destra.
Bisogna attendere i primi di settembre per conoscere le decisioni di Tommaso Iossa e di tanti altri potenziali candidati.