IO CI SONO, IO CI CREDO

Matteo Marcaccio, capo gruppo consiliare uscente del Comune di Minturno per il PD nella serata di chiusura della campagna elettorale esclama: “Ormai anche questa campagna elettorale è giunta al termine e porta con se tante emozioni: i tanti volti delle persone incontrate, i loro problemi, i loro progetti e le loro ambizioni.

Rimarranno per sempre impresse nella mia mente, i problemi di una generazione, la mia, di cui molti parlano, ma pochi fanno.

La Politica, per me è stata croce e delizia, mi ha aiutato a farmi rialzare nei momenti difficili e me ne ha creati altri.

Ho sempre pensato che la Politica fosse l’unico strumento per cambiare il nostro Paese, così bello e ricco di potenzialità, e che ne valesse la pena di spenderci una vita.

Ancora ricordo, l’incredulità di quel giovanissimo ragazzo che grazie alla stima e all’affetto dei tantissimi suoi concittadini è riuscito ad essere il più giovane consigliere comunale eletto nella storia di Minturno.

Tanto è stato fatto, tanto ancora c’è da fare, bisogna solo crederci.

Io ci credo e spero di ricevere, di nuovo, il vostro voto per continuare a progettare la Minturno di domani. Io ci sono, io ci credo”

Matteo Marcaccio precedentemente in Piazza Santa Albina in occasione del comizio di chiusura del Partito Democratico, al quale appartiene, del 29 settembre aveva ribadito: “Come vedete siamo in tanti, questa volta lo voglio dire come Vasco Rossi: “sembrava la fine del mondo e siamo ancora qua”.

Qui, nell’Agorà, dove è nata la democrazia il centro della città.

Qui per essere tra i cittadini, per suggellare quel legame sentimentale con il nostro popolo.

Il PD è il partito delle sfide, di chi non è mai soddisfatto, perché i cittadini meritano sempre di più. Abbiamo lavorato intensamente, duramente, con amore, affinché potessimo risorgere.

Affinché i giovani potessero essere al primo posto dell’agenda di governo.

I giovani e il lavoro, i giovani e la formazione e la cultura, i giovani e la domanda di qualità della vita.

Abbiamo cercato di correre verso un futuro migliore.

Il Pd, in questi 5 anni, è stato il protagonista.

Il Pd c’era, c’è e ci sarà con la sua forza di rinnovamento, di servizio e di porsi nuove sfide.

Ci sarà sempre qualcuno che tramanderà e chi raccoglierà i nostri valori, le nostre battaglie, i nostri ideali, la nostra storia.

Noi una città l’abbiamo pensata, sognata, sperata.

Noi ci siamo con il nostro simbolo.

All’anziano dobbiamo dire qui c’è la tua storia e le tue battaglie, al giovane qui ci sono i tuoi sogni, le tue aspirazioni, il tuo futuro.